MotoGP, Marquez e i problemi al braccio: “Dopo Barcellona nuovo check up”

MotoGP, Marquez e i problemi al braccio: “Dopo Barcellona nuovo check up”

Lo spagnolo del team Honda sta riscontrando diversi problemi al Mugello, una pista molto stressante a livello fisico: “Per adesso non si parla di rimuovere la placca”

29.05.2021 09:28

Non è stata una giornata facile per Marc Marquez nelle FP1 e FP2 andate in scena al Mugello. Per la particolarità della pista, molto stressante a livello fisico, lo spagnolo di Casa Honda un po' già se lo aspettava ancor prima di arrivare in Italia. Tra le varie ipotesi, infatti, visto il dolore alla spalla, c'era anche quella di fermarsi ancora, ma poi Marquez ha deciso di proseguire.

“Nessun feeling nelle curve a destra”


Ecco che dopo la prima giornata al Mugello ha fatto chiarezza sulla sua condizione fisica: “La placca per ora non mi dà fastidio – ha detto - e non si parla di rimuoverla. Tornerò dai medici per fare un check up dopo Barcellona e lì decideremo se sospendere gli antibiotici e capire meglio la condizione della spalla. La sento più stabile, ma sul dritto ho capito di avere qualche difficoltà. Perdo nei cambi di direzione, in curva è tutto ok. Sapevo che al Mugello non sarebbe stato facile, nelle curve a sinistra il feeling è come prima, ma in quelle a destra no. Sono consapevole dei limiti che ho in questo momento”.

Orari TV MotoGP Italia: in diretta su Sky, DAZN e TV8 la gara al Mugello

Honda versione 2019


Marquez, ha risposto poi alle curiosità dei giornalisti in merito alla sua Honda, ovvero a quale stia guidando in questo momento, così come alle gomme che ha utilizzato nella prima giornata di prove libere che lo hanno visto chiudere con il 13esimo tempo nella classifica combinata: “Al momento sto usando una moto molto simile al 2019 – ha spiegato - con qualche evoluzione. Le volte in cui mi sento bene, poi, introduco qualcosa del 2020. Questo, quando il fisico me lo permette. E’ l’unico modo che abbiamo per non perdere la direzione”. Infine sulle gomme: "Ho preso come riferimento quanto utilizzato al Mugello 2019: media al mattino e dura al pomeriggio per via delle temperature che sono andate alzandosi”.

MotoGP Italia, Valentino Rossi: “Qualcosa non funziona come dovrebbe”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi