MotoGP Italia, Bagnaia: “Non è stato facile ritrovare la concentrazione”

MotoGP Italia, Bagnaia: “Non è stato facile ritrovare la concentrazione”© Milagro

Il pilota ufficiale Ducati scatterà in prima fila al fianco del poleman Quartararo. "Ho ottenuto il massimo risultao possibile, ma è stato difficile tornare in sella dopo aver visto l'elicottero in pista"

29.05.2021 ( Aggiornata il 29.05.2021 18:00 )

Le qualifiche del Gran Premio d'Italia al Mugello si sono concluse con un ottima prima fila per Francesco Bagnaia, che scatterà dalla seconda casella al fianco di Fabio Quartararo per una gara d'attacco grazie ad un ottimo passo mostrato sia nelle libere del venerdì che nelle FP4 che hanno preceduto le prove ufficiali.

Qualifiche che non sono state semplici dal punto di vista mentale, visto il brutto incidente avvenuto in Moto3 poco prima: “Non è stato facile trovare la giusta concentrazione prima di scendere in pista nelle FP4 e in qualifica, perchè quando vedi l'elicottero in pista in seguito ad una caduta così brutta, fai fatica a rientrare nello spirito giusto”, spiega il pilota ufficiale Ducati.

Nonostante ci sia voluto un po' di tempo, comunque, quando sono rientrato in pista sono riuscito a tenere un ottimo ritmo nelle FP4 e girare su buoni tempi anche con gomme usate, che mi danno grande fiducia in vista della gara”, prosegue Pecco.

MotoGP Italia, Parco chiuso: i piloti commentano le Qualifiche al Mugello

“Ho ottenuto il massimo possibile”


Parlando della qualifica, il piemontese ha evidenziato quanto sia stato difficile riuscire ad effettuare un giro pulito: “Ho trovato diversi piloti più lenti girare per la pista in cerca di un traino, perciò ho fatto fatica a trovare il giusto spazio per compiere un giro, ma alla fine ce l'ho fatta e partire dalla prima fila è il miglior risultato possibile per provare a vincere”.

Il numero 63 è anche sicuro che Quartararo, autore della pole position, possa essere l'avversario numero uno: “Fabio è stato bravissimo sul giro singolo, ma noi siamo messi davvero bene in ottica gara. L'importante sarà non farlo scappare nei primi giri, perchè sicuramente proverà una fuga impostando il suo ritmo. Credo che tutti utilizzeremo le gomme medie per la gara, perciò saremo tutti nelle stesse condizioni”.

Qualifiche Moto2 GP Italia: Raul Fernandez in pole davanti a Sam Lowes

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi