MotoGP Italia, Vinales: “Marquez? Non voglio parlarne”

MotoGP Italia, Vinales: “Marquez? Non voglio parlarne”

Il pilota factory Yamaha ha preferito non commentare l'episodio che lo ha visto protagonista assieme a Marc Marquez. Maverick scatterà dalla 13esima casella sulla griglia del GP Italia

29.05.2021 19:20

A far discutere dopo le qualifiche MotoGP è stato l'episodio riguardante Maverick Vinales e Marc Marquez, con il pilota Honda letteralmente 'al gancio' dell'alfiere Yamaha nel corso della Q1. Una tattica, quella di Marc, che si ripete spesso nelle ultime stagioni e sulla quale il numero 12 non ha molte considerazioni da fare.

MotoGP Italia, Rossi: “Il comportamento di Marquez? Sapete come la penso”

"Il mio giro non è bastato per entrare in Q2"


Non ho alcun commento sull’episodio che ha visto protagonisti me e Marquez", ha commentato Vinales, solo 13esimo al termine delle qualifiche del Mugello.

Lo spagnolo preferisce concentrarsi sulle sue prestazioni: "Se questa situazione mi ha reso nervoso? Semplicemente non ero abbastanza veloce, dopo la FP1 siamo andati indietro anzichè migliorare. Quindi, nessuna scusa, eravamo lenti. Questo è tutto. In fin dei conti, ho fatto un buon giro, ma non è bastato. Non ero disturbato da Marc, sapevo che mi stava dietro, ma sapevo anche che facendo un buon giro potevo andare in Q2. Marc, però, ha giocato le sue carte molto bene. Domani è un altro giorno

Reclami e holeshot


Curioso il momento in cui Maverick è rientrato ai box pur di non farsi seguire da Marc: "Non saprei cosa inventarmi per evitare questo gioco delle scie, sono pure passato dai box". La Yamaha farà reclamo? "Quella è materia per la squadra, non per me: io devo solo guidare. Per la gara tutto può succedere, conterà una buona partenza e cercare fare dei bei primi giri".

Lo spagnolo ha concluso parlando del dispositivo dual holeshot, che agisce anche sulla ruota anteriore, introdotto da Yamaha: "Al momento è un passo in avanti significativo. Bisogna verificarlo in gara, credo che ne vedremo gli effetti in partenza. Dobbiamo continuare ad approfondirlo, penso che in 2 o 3 gare saremo ai massimi livelli". 

Orari TV MotoGP Italia: in diretta su Sky, DAZN e TV8 la gara al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi