MotoGP Italia, Aleix Espargaro: “Orgoglioso di aver portato in alto l'Aprilia”

MotoGP Italia, Aleix Espargaro: “Orgoglioso di aver portato in alto l'Aprilia”© Milagro

Nonostante diversi problemi, lo spagnolo ha conquistato una grande seconda fila al Mugello, in sella alla RS-GP. "Il braccio e la caduta di Dupasquier hanno complicato il tutto, ma sono soddisfatto"

29.05.2021 21:09

Le qualifiche della MotoGP per il Gran Premio d'Italia al Mugello hanno visto Aleix Espargarò grande protagonista sia della Q1 che della Q2 in sella all'Aprilia RS-GP, con cui ha chiuso al quarto posto ed aprirà quindi la seconda fila in gara, nonostante un braccio ancora non al top dopo l'operazione per sindrome compartimentale.

"Quella di oggi è stata una giornata impegnativa per me", spiega lo spagnolo. "Questa mattina nelle FP3 a causa di un problema ho mancato l'accesso diretto alla Q2 e sono stato quindi costretto a disputare una sessione in più, che non è certamente l'ideale vista la condizone ancora non al top del mio braccio".

MotoGP Italia, Bagnaia: “Non è stato facile ritrovare la concentrazione”

"Sono un padre, certe cose mi colpiscono particolarmente"


A rendere il tutto ancora più difficile per Aleix e tutti i piloti della MotoGP è stato l'incidente di Dupasquier durante le qualifiche della Moto3: "La caduta in Moto3 mi ha scosso. Sono un padre e certe cose mi colpiscono particolarmente. Per fortuna, anche se non è stato facile, sono riuscito a trovare ugualmente la concentrazione giusta per superare la Q1 e disputare una grande Q2 con due ottimi giri".

"Portare l'Aprilia così in alto al Mugello è una grande soddisfazione e sono davvero contento del mio rendimento in ogni condizione. La gara sarà dura e dovrò stringere i denti, ci sarà da gestire l'usura delle gomme ma non mi precludo alcun risultato", conclude il numero 41.

MotoGP Italia, Morbidelli: “Passato dall'Aprilia, mi sembrava una Ducati”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi