MotoGP Italia, LIVE: Quartararo vince in solitaria. Bagnaia si stende

MotoGP Italia, LIVE: Quartararo vince in solitaria. Bagnaia si stende© Milagro

Il pilota Yamaha ritrova la vittoria sulla pista di casa della Ducati, il cui onore viene salvato dal quarto posto di Zarco, dopo la caduta di Bagnaia mentre era leader. A terra anche Rins e Marc Marquez

Presente in

29.05.2021 13:30

Lo schieramento


Pur scosso dalla morte di Jason Dupasquier, il Motomondiale non si ferma e il tracciato del Mugello di prepara a decretare il terzo vincitore di giornata, dopo le vittorie conquistate da Dennis Foggia e Remy Gardner, rispettivamente nelle gare di Moto3 e Moto2.

A scattare dalla pole position sarà il pilota francese della Yamaha, Fabio Quartararo, intenzionato a interrompere la striscia di successi della Ducati e allungare nella classifica del campionato, dove guida il gruppo con un solo punto di vantaggio su Francesco Bagnaia. Ma sarà proprio il piemontese - indicato dal pubblico come favorito per la vittoria - il primo pilota di Borgo Panigale da cui dovrà guardarsi le spalle El Diablo. Pecco scatterà infatti dalla prima fila, accompagnato dal compagno di marca Johann Zarco, terzo in qualifica davanti alla sorprendente Aprilia di Aleix Espargaro. Completano la seconda fila Jack Miller e Brad Binder.

Scatteranno ottava e nona le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, che hanno preceduto Franco Morbidelli e Marc Marquez, con lo spagnolo al centro di aspre critiche per il comportamento tenuto con Vinales, che scatterà 13°. Qualifiche da dimenticare per Valentino, che scatterà 19°, alle spalle di Danilo Petrucci.

Fin dove riuscirà a spingersi il Dottore? Scopriamolo insieme dalle ore 14!

La griglia di partenza


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi