MotoGP Italia, Parco Chiuso: i commenti dei piloti alla gara al Mugello

MotoGP Italia, Parco Chiuso: i commenti dei piloti alla gara al Mugello

Gara ricca di colpi di scena quella del Mugello, con Quartararo che vince davanti a Oliveira e Mir. Tutti hanno voluto fare una dedica speciale a Jason Dupasquier, il pilota Moto3 scomparso dopo l'incidente nelle Qualifiche di ieri

30.05.2021 ( Aggiornata il 30.05.2021 15:35 )

Non sono mancati i colpi di scena al Mugello nella sesta gara MotoGP di questa stagione 2021. Il francese Fabio Quartararo è andato a chiudere la gara al comando seguito sul podio da Miguel Oliveira e Joan Mir. Ecco il commento dei piloti al parco chiuso.

Quartararo, una vittoria dedicata a Jason


“E' una giornata davvero strana - ha detto Quartararo - con tante emozioni anche prima della partenza della gara. Emozioni che mi sono passate veloci nel cuore. C'è stato il minuto di silenzio prima della gara che è stato molto difficile e ogni volta che passavo alla curva 9 pensavo a Jason (Dupasquier). Questa vittoria è per lui. In generale è stato un buon weekend per noi e voglio dedicare la gara anche a mia mamma visto che oggi in Francia è la festa della mamma. Vincere oggi non è una grande sensazione, ho vinto ma abbiamo perso uno dei nostri amici”.

Oliveira: “Questo sport è crudele”


“E' stata una buona gara – ha commentato Oliveira onestamente per tutto il weekend sono stato piuttosto forte. Sapevamo di avere uno dei passi migliori e all'inizio della gara sicuramente a mi agio per scappare dagli inseguitori. La gomma anteriore dura non mi ha dato il giusto feeling, quindi all'inizio sono stato più cauto poi ho trovato il ritmo. Ho visto che Zarco rallentava e sono riuscito a superarlo e a tenere dietro Mir negli ultimi giri e non è stato semplice. Sarei voluto salire sul podio in circostanze diverse ovviamente non possiamo essere completamente felici. I nostri pensieri vanno tutti alla famiglia di Jason. Vorrei che questo sport non fosse così crudele”.

Moto3, Jason Dupasquier: ecco chi era il giovane talento svizzero

Mir: “E' stato difficile mettere il casco”


“Sono molto stanco, ho dato tutto quello che avevo - ha spiegato Mir - per ottenere il podio. Sapevamo che il nostro passo era uno dei migliori, sono andato in pista ho fatto del mio meglio e alla fine sono riuscito ad essere molto costante sui tempi. Sono riuscito a rimontare, non ero pronto a superare Oliveira perdevo al primo settore. Questo podio è per Jason. E' stato molto difficile oggi mettere il casco per correre ma è per lui e per la sua famiglia”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi