MotoGP Italia, Zarco: “Una gara difficile, ma i 13 punti sono importanti”

MotoGP Italia, Zarco: “Una gara difficile, ma i 13 punti sono importanti”© Milagro

“Ho dato il massimo per tenere Fabio dietro, ma lui aveva un passo diverso” commenta Zarco, che balza al secondo posto in classifica, grazie al suo quarto posto nel Gran Premio al Mugello

30.05.2021 ( Aggiornata il 30.05.2021 19:25 )

Quella di oggi è stata una gara difficile per tutti, Johann Zarco compreso, la cui gara è iniziata con il tamponamento subìto da Enea Bastianini nel giro di ricognizione. Il francese è comunque riuscito a portare a casa un quarto posto che gli permette di passare Bagnaia in classifica ed issarsi al secondo posto dietro al connazionale Quartararo.

Nell’intervista rilasciata a Sky subito dopo la gara, il francese ha parlato del mix di emozioni provate e della difficoltà a concentrarsi, visto quanto successo prima del via. 

“Ci mancava velocità oggi”


Sono felice per i 13 punti, importanti per me. E’ stata una gara difficile, già dall’inizio con tutte queste emozioni che fanno male - commenta Zarco -Concentrarsi non è facile, hai sempre qualche dubbio. Poi l’incidente con Enea prima di partire, quando siamo tutti a dare gas e scaldare le gomme, farti tamponare così… Ho capito subito che era lui, l’ho visto. Ho visto la mia moto un po’ rotta sul posteriore ed ero preoccupato, dopo la partenza sembrava tutto a posto".

"Ho dato il massimo per tenere dietro Fabio, ma lui aveva un passo diverso, ho provato a tenere il suo passo ma è stato difficile, la moto iniziava a muoversi tanto”, aggiunge poi il francese. “Servivano tante energie per tenere quel ritmo. Con Oliveira, Mir e Rins facevo fatica a lottare. Alla fine ho fatto uno sforzo extra per credere al podio, ma ci mancava un po’ di velocità. Comunque 13 punti sono buoni”.

Quartararo: “Mai pensato di non correre. Volevo vincere per Dupasquier”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi