GP Italia, Aleix Espargaro: “La gente non si rende conto che siamo umani”

GP Italia, Aleix Espargaro: “La gente non si rende conto che siamo umani”© Milagro

Lo spagnolo ha chiuso il weekend con una gara al di sotto delle aspettative, ma non ha nascosto il proprio dispiacere per la gestione di una questione così delicata, come la morte di Dupasquier

30.05.2021 19:51

Nonostante la top ten, non è stato il Gran Premio d'Italia che Aleix Espargarò si aspettava di disputare alla vigilia. Dopo delle ottime qualifiche, infatti, la domenica è stata difficile per lo spagnolo, che ha faticato in gara e non ha nascosto il proprio dispiacere a proposito di ciò che è accaduto in seguito alla scomparsa di Jason Dupasquier.

"Non so come abbiano potuto anche solo pensare che noi piloti saremmo stati in grado di resettare il cervello e correre come se nulla fosse, dopo un minuto di silenzio pochi attimi prima della partenza, per ricordare un pilota che ci ha lasciati su quella stessa pista" fa notare Aleix ai microfoni di Sky, al termine del weekend.

Quartararo: “Mai pensato di non correre. Volevo vincere per Dupasquier”

"Ho anche pensato di non correre"


"Sono sicuro che sia stato difficilissimo per tutti oggi, dai giornalisti agli addetti ai lavori, ma per noi forse lo è stato ancora di più. Ho pensato anche di non prendere parte al resto del weekend dopo l'incidente di Jason, visto quanto ero scosso", ribadisce il numero 41.

Parlando della gara, Espargarò non può essere soddisfatto: "Per quanto sia stata una corsa positiva in cui abbiamo lottato nel gruppo per le posizioni da podio, mi aspettavo di più. Non siamo riusciti ad andare forte come nel resto del fine settimana e ho faticato davvero tanto a tenere testa a Jack Miller e gli altri piloti con cui ho lottato. Però il risultato della gara passa davvero in secondo piano ora".

GP Italia, Bagnaia: “È morto un ragazzino, parlare delle gare ha poco senso”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi