MotoGP Italia, Vinales: “Mi manca grip. Non sono contento del mio lavoro”

MotoGP Italia, Vinales: “Mi manca grip. Non sono contento del mio lavoro”

Il catalano ha tagliato il traguardo solo ottavo, a oltre 17 secondi dal compagno di squadra, ed è determinato a risolvere il problema

31.05.2021 ( Aggiornata il 31.05.2021 16:29 )

Non può essere soddisfatto del suo fine settimana Maverick Viñales, che ha visto la bandiera a scacchi in ottava posizione al Mugello (una curiosità sul podio), mentre il suo compagno di squadra Fabio Quartararo, a parità di moto, ha dominato la corsa. Lo spagnolo ha limitato i danni in campionato, ma bisogna trovare una soluzione.

Ecco i problemi in cui si è imbattuto


Viñales ha spiegato: “Non avevo un bel passo, devo lavorare di più sulla moto. Non sono neanche contento del mio lavoro perché non avevo feeling. All’inizio della gara avevo più grip, ma dopo che mi sono stato staccato da Pol Espargarò e Michele Pirro è stato molto difficile”.

La sua attenzione si posa proprio sugli aspetti più tecnici: “Non è normale. In qualcosa stiamo sbagliando. Dobbiamo capire cosa, perché nelle fp1 sono andato molto bene e poi siamo andati sempre più piano. Mi succede sempre così”.

Nel dettaglio ha spiegato: “Mi è mancato molto grip davanti. Nelle FP1 con la gomma morbida davanti ero veloce, questa può essere una piccola indicazione visto che fa così tanta differenza montare una mescola piuttosto che un’altra.

Intanto Quartararo è sempre più leader


Il paragone con il compagno di squadra non regge:La moto è a un grande livello, Fabio (Quartararo) lo sta dimostrando, quindi vuol dire che possiamo farcela anche noi. Sono positivo”. Ora c’è solo qualche giorno di pausa e poi si torna subito in sella: “Al Montmelò sarà diverso, dobbiamo andare più forte ed essere motivati”.

Moto3 GP Italia: il commovente messaggo di Tom Luthi per Dupasquier

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi