MotoGP: Brad Binder e KTM insieme fino al 2024

MotoGP: Brad Binder e KTM insieme fino al 2024© Milagro

Il sudafricano proseguirà con la Casa austriaca nella classe regina per altre tre stagioni, continuando una collaborazione iniziata diversi anni fa ai tempi della Red Bull Rookies Cup

01.06.2021 ( Aggiornata il 01.06.2021 11:10 )

Quello tra Brad Binder e KTM è un rapporto duraturo, iniziato ai tempi della Red Bull Rookies Cup e proseguito poi in Moto3 (con tanto di titolo mondiale), Moto2 e MotoGP, dove ha regalato la prima vittoria della storia alla Casa austriaca. La loro collaborazione proseguirà per altri tre anni, grazie ad un nuovo accordo siglato tra lo squadrone Factory del marchio di Mattighofen ed il forte pilota sudafricano, che correrà con loro nella classe regina fino al 2024 compreso.

L'accordo arriva nella settimana che porterà al Gran Premio di Barcellona, con Binder reduce da un weekend al Mugello positivo in cui ha anche siglato il nuovo record di velocità massima durante le FP3, a 362,4 km/h.

Binder: "E' un onore poter proseguire con KTM"


Il 25enne di Potchefstroom non ha usato mezzi termini per evidenziare la propria soddisfazione: "Sono super, super contento di poter correre per altre tre stagioni con KTM, arrivando così a dieci anni di collaborazione. E' incredibile gareggiare per così tanto tempo con lo stesso marchio mantenendo un rapporto del genere ed è un onore per me poter vestire ancora i loro colori sapendo che ripongono grande fiducia nelle mie capacità. Cercheremo di arrivare ancora più avanti e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nelle prossime stagioni".

Soddisfazione condivisa anche dal direttore sportivo di KTM Pit Beirer: "E' stata una scelta facile per noi, perchè adoriamo il metodo di lavoro di Brad. E' sempre entusiasta ed è un tassello fondamentale per la crescita della nostra moto, perciò sono felice di permettergli di proseguire questa bellissima storia con noi arrivando a dieci stagioni insieme. Da adesso in poi, andremo a caccia di nuovi obiettivi insieme".

Red Bull Rookies Cup: Furusato e Munoz trionfano al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi