MotoGP: Maverick Vinales punta alla riscossa con Silvano Galbusera

MotoGP: Maverick Vinales punta alla riscossa con Silvano Galbusera© Milagro

Secondo le indiscrezioni che arrivano dal paddock, lo spagnolo avrebbe deciso di separarsi dall'attuale capotecnico Esteban Garcia, preferendogli il tecnico italiano 

03.06.2021 10:16

Dopo un inizio di stagione scoppiettante, condito dalla vittoria all'esordio in Qatar, il rendimento di Maverick Vinales è andato man mano sgretolandosi.

L'ottavo posto ottenuto al Mugello è solo l'ultimo risultato di un’annata già deludente, in cui lo spagnolo ha ottenuto solo 64 punti nelle prime 6 gare. Il tutto, mentre il compagno di box Fabio Quartararo naviga col vento in poppa, grazie alle tre vittorie conquistate che gli sono valse la leadership nella classifica generale con 105 punti complessivi.

MotoGP Catalogna: Morbidelli e Rossi fiduciosi per la gara a Barcellona

Uomo di grande esperienza 


Per risollevare la situazione, Vinales sembra pronto a giocarsi il tutto per tutto e avrebbe deciso di separarsi dal suo attuale capotecnico, Esteban Garcia.

Secondo il sito The-Race.com, Vinales avrebbe scelto come sostituto Silvano Galbusera, ex capotecnico di Valentino Rossi dal 2013 al 2019 e profondo conoscitore della Yamaha M1, avendo lavorato dal 2020 all'interno del test team della Casa di Iwata con Jorge Lorenzo prima e Cal Crutchlow poi.

Galbusera potrebbe essere nel box di Vinales già a Barcellona, sede del prossimo appuntamento del Motomondiale. Questo cambio basterà a rinvigorire le sorti iridate del numero 12?

Orari TV MotoGP Catalogna: live su Sky e DAZN e in differita su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi