MotoGP Catalogna, Zarco: “Il rinnovo di contratto mi regala serenità”

MotoGP Catalogna, Zarco: “Il rinnovo di contratto mi regala serenità”© Milagro

"L'atmosfera nel box non potrà che migliorare. Sono contento di tornare subito in pista dopo il Mugello: ho seguito Quartararo e voglio sperimentare alcune cose. Bastianini? Non abbiamo parlato"

03.06.2021 20:24

Tra le tante notizie degli ultimi giorni, una delle più “positive” ha riguardato Johann Zarco, confermato nel team Pramac per la prossima stagione al pari del compagno Jorge Martin. Il francese del resto sta facendo bene in sella alla Desmosedici, e punta deciso su Barcellona per confermarsi.

“L’annuncio del rinnovo non mi carica di pressione, bensì mi permette di correre più sereno, e l’atmosfera nel box non può che migliorare dopo questa notizia. Inoltre sono contento di tornare subito in pista dopo il Mugello, dove seguendo Quartararo credo di aver imparato alcune cose utili, che sperimenterò insieme ai ragazzi della squadra già da domani”.

Zarco: “Non ho parlato con Bastianini”


Restando sul Mugello Zarco non può che tornare sul contatto avuto a pochi istanti dal via con Enea Bastianini, con il quale un chiarimento non è arrivato.

“Non ho potuto parlare con Enea dopo la gara e non l’ho ancora fatto, ma non è un problema. Quando arrivano in griglia tutti cercando di scaldare le gomme, specie l’anteriore, e quando ho frenato sono stato tamponato. All’inizio non ho capito chi fosse stato, e sono rimasto molto sorpreso: ho avuto fortuna in quanto ad eventuali danni. Spesso ognuno fa le sue manovre di preparazione su linee diverse, mentre in quella occasione così non è stato, il che ha creato il problema”.

Ad ogni modo è tempo di pensare al futuro e dunque al Montmelò, dove il francese ha girato qualche mese fa in sella ad una Ducati stradale.

“Ho girato a gennaio con la Panigale V4S provando la nuova curva 10, che ho trovato migliore rispetto alla precedente. Non penso comunque che questo mi dia un vantaggio, dato che tutti oramai conoscono bene le proprie moto, e quindi possono abituarsi in fretta ad una nuova curva”.

MotoGP Catalogna, Martin: “La caduta? Battendo la testa, l'ho dimenticata”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi