MotoGP, problemi alla spalla per Marquez: “C'è un fluido denso che dà fastidio”

Il pilota spagnolo continua ad avere grattacapi non soltanto con l'omero, ma anche con la spalla destra, che in passato aveva subito un intervento. Come si evolverà il suo 2021?

04.06.2021 13:22

Ancora guai per Marc Marquez che non riesce proprio a sentirsi a suo agio con il braccio destro infortunatosi a Jerez nel 2020. Il pilota spagnolo, che da questa mattina è sceso in pista per il primo turno di prove libere, in un'intervista a DAZN ha detto che un'infiammazione alla spalla sembrerebbe essere la causa di nuovi grattacapi.

Non solo l'omero fratturato e rinsaldato e che ancora deve recuperare al 100%, ma anche la spalla destra sembra stia soffrendo molto questo ritorno in pista. In più, Marquez sta continuando a prendere gli antibiotici per l'infezione al braccio che contibuiscono a debilitarlo ulteriormente.

Problemi alla spalla


“C'è un fluido denso nella spalla che al momento è difficile da capire - ha detto l'otto volte iridato -. Il disagio che mi provoca, ovviamente è tanto e in più mentre guido sento anche che la spalla è rigida. Ho detto ai dottori di sentire questa sensazione”.

Il pilota Honda, dopo il GP della Catalogna sarà atteso dai medici per un nuovo check up e non è escluso, come aveva già detto durante il GP del Mugello, che possa decidere di fermarsi ancora:“L'osso non è ancora al 100% - ha aggiunto -, ma comunque ci sono miglioramenti. Non è certo una situazione che mi piace ma sono a un livello accettabile per iniziare a testare le cose, sarà importante vedere se possiamo testare qui lunedì per prepararci al 2022. Di sicuro è un anno di transizione. Ho parlato anche con ex piloti che hanno riportato ferite gravi e hanno avuto la mia stessa mentalità, ed è costato anche a loro”.

Differenze alla guida


Come aveva detto ieri in conferenza stampa, la Honda non è una moto così facile da guidare e per lui, a differenza degli altri piloti HRC quello che fa la differenza è anche la sua condizione fisica: “Sento molto la differenza se guido da fresco o da stanco. - aveva detto Marquez - La moto è la stessa ma il feeling è diverso perchè la mia guida è diversa, nelle curve a destra gestisco in modo particolare le varie tensioni muscolari. Sono tutte cose da affrontare per tornare al livello di prima”.

Orari TV MotoGP Catalogna: live su Sky e DAZN e in differita su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi