MotoGP Catalogna, Parco chiuso: il commento dei piloti

MotoGP Catalogna, Parco chiuso: il commento dei piloti

Quartararo, Miller, Zarco sono i tre piloti protagonisti delle qualifiche al Montmelò. Ecco il commento dei piloti al parco chiuso 

05.06.2021 ( Aggiornata il 05.06.2021 15:27 )

Il sabato di qualifiche al Montmelò ha dato ragione a Fabio Quartararo, velocissimo nelle prove libere e poleman di giornata. Il francese ha preceduto il pilota Ducati Jack Miller passato dal Q1 e fautore di un bellissimo secondo tempo. Terzo Johann Zarco in sella alla desmosedici del Team Pramac. Ecco il commento dei piloti al parco chiuso.

“Veloce ma non velocissimo”


“Il mio giro non è stato così veloce, - ha detto Quartararo è stato buono ma non velocissimo. Poi, quando sono uscito per il secondo run ho scaldato molto bene le gomme ed il giro è uscito fuori molto meglio. La cosa importante, comunque è che domandi partiremo dalla prima fila”.

“Sono stato un grande aiuto per le Honda”


“E' stata una bella Q1 e Q2 – ha spiegato Miller - mi sono divertito un sacco e ho reso un buon servizio alla Honda. Jack ha fatto riferimento al Q1 quando ha portato con sé in scia per il giro veloce sia Marc Marquez che Pol Espargarò.Poi ha aggiunto: “Me la sono cavata anche nel Q2, sono riuscito ad arrivare secondo e domani penso di poter fare un bel lavoro. Durante le FP4 sono riuscito a fare un passo avanti e sono davvero fiducioso per la gara”.

“Il giro veloce grazie a Binder”


“Penso che sono riuscito a fare dei buoni settori anche garzie a Brad Binder, - ha spiegato Zarco da solo questo weekend faccio molta fatica. Ci manca qualcosa in accelerazione che ci fa prerdere tempo, ma quando c'è qualcuno davanti riesci a compensare. L'ultimo run era buono ma c'è stata la bandiera gialla. In staccata Brad è uno che stacca forte, sono riuscito a sorpassarlo ottenendo il terzo tempo. Sono contento per questa qualifica e vedremo domani come andrà”.

Moto3, GP Catalogna: Rodrigo in pole, Antonelli in prima fila

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi