MotoGP Catalogna: Oliveira trionfa, Quartararo sfortunato

MotoGP Catalogna: Oliveira trionfa, Quartararo sfortunato

Gran gara per la KTM, che c'entra il successo davanti a Zarco. Perde il podio El Diablo, rallentato da una penalità e la tuta aperta. Ecco come è andata la gara

06.06.2021 12:30

Lo schieramento


Sarà Fabio Quartararo a partire dalla pole. Il pilota Yamaha con il quinto sigillo in qualifica negli ultimi cinque appuntamenti eguaglia i filotti di Jorge Lorenzo (stagione 2010) e di Marc Marquez, l'ultimo ad aver siglato la "manita" in griglia di partenza, nel 2014.

Di fianco al francese, leader di campionato, partiranno le Ducati di Jack Miller e Johann Zarco. A scattare dalla seconda fila dello schieramento l'ottima KTM di Miguel Oliveira, la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli e l'altra Yamaha, quella di Maverick Vinales. Secondo pilota italiano in top ten è Francesco Bagnaia che parte dalla nona casella.

Attardato Valentino Rossi, con l'11esimo crono, in una qualifica dove però è riuscito a ritrovare il bandolo della matassa dopo prove libere condizionate da un assetto non al meglio per la sua Yamaha #46. Più indietro Marc Marquez che sul tracciato catalano prosegue la sua personale rincorsa alla miglior condizione fisica. Casella numero 13 per lo spagnolo della Honda.

La griglia di partenza


 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi