MotoGP Catalogna, Valentino Rossi: “Grandissima occasione persa”

MotoGP Catalogna, Valentino Rossi: “Grandissima occasione persa”

"Abbiamo faticato con la gomma dura, ma nel warm up ero veloce" Il pesarese visibilmente deluso ha finito anzitempo la corsa catalana, in cui stava faticando molto, e ha puntato il dito sul posteriore

06.06.2021 17:10

Partito undicesimo nel Gran Premio di Catalogna, Valentino Rossi ha perso cinque posizioni al termine del primo giro e da lì in poi ha faticato parecchio alla guida della sua Yamaha M1. Non ha poi visto la bandiera a scacchi, ma il Dottore ha svolto una gara in salita in cui ha lottato, tutto il tempo, con la gomma dura al posteriore, che non gli ha mai dato il giusto feeling.

La sua spiegazione


Ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “È stata una gara negativa perché ci aspettavamo di andare bene. Abbiamo lavorato con la gomma dura nelle prove, ma anche nel warm up ed ero veloce e avevo un buon passo”. La scelta dunque era stata ben ragionata e tutto era in linea con le prove fatte in precedenza.

Il problema l’ha evidenziato da subito: “Mi sono trovato già male nel giro di ricognizione, la gomma non aveva grip ed ero molto in difficoltà. Scivolava molto e c’erano vibrazioni. Eppure le temperature erano esattamente quella delle fp4. Era difficile guidare, uscivo piano dalle curve. Mi aspettavo molto di più, è stato molto strano. Perdevo sei o sette decimi al giro e non sappiamo il motivo. Stiamo indagando”.

MotoGP Catalogna, Quartararo: "Bandiera nera? Ho già avuto una sanzione ingiusta"

Ora si concentrerà sul test


Resta dunque l’amaro in bocca per una prova che avrebbe potuto avere un epilogo diverso e il 42enne deluso ha ammesso: Per noi è stato un grande peccato, ci aspettavamo di fare una bella gara. È stata una grandissima occasione persa”.
Domani è un altro giorno e i piloti di MotoGP si fermeranno sul circuito del Montmlò per svolgere un test: “So che c’è qualcosa di nuovo di Yamaha da provare. E poi riproveremo a montanre le stesse gomme per vedere quali saranno le sensazioni”.

MotoGP Catalogna, Oliveira: "Sorpreso della vittoria. Ho disturbato Quartararo nel modo giusto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi