MotoGP, Valentino Rossi e le voci sul ritiro: davvero lascia in estate?

MotoGP, Valentino Rossi e le voci sul ritiro: davvero lascia in estate?

Dalla Spagna arriva l’indiscrezione secondo cui il nove volte iridato sarebbe vicino al ritiro dopo i prossimi due Gran Premi. Ipotesi inverosimile secondo noi

09.06.2021 15:40

Da ormai diverso tempo uno dei tormentoni più in voga della MotoGP riguarda il ritiro di Valentino Rossi (qui le sue parole dopo il GP di Catalogna). Quest’anno il pesarese ha spento 42 candeline, ogni anno è di fatto sempre più vicino il suo momento di appendere il casco al chiodo, ma il giornale “El Periodico de Catalunya” ha addirittura insinuato che il Dottore potrebbe non concludere neanche l’attuale stagione. Secondo loro il ritiro avverrebbe dopo il Gran Premio d'Olanda, il 27 giugno, prima della pausa estiva.

Alquanto improbabile


Nel corso degli anni sono state diverse le speculazioni sul ritiro di Valentino Rossi e quella del giornale catalano arriva proprio in uno dei momenti più difficili della carriera del pilota di Tavullia. Dopo le prime sette gare, infatti, ha totalizzato solo 15 punti, andando a punti in tre occasioni. La situazione è decisamente seria, ma che Rossi decida di ritirarsi senza concludere la stagione appare ai nostri occhi piuttosto irrealistico.

Il nove volte iridato ha detto anche recentemente che durante la pausa estiva deciderà se proseguire o meno nel 2022. Nonostante le difficoltà, Rossi e la sua crew hanno sempre dimostrato di restare uniti nella ricerca della soluzione che lo faccia tornare davanti. È vero, gli avversari sono tanti, e sono anche sempre più giovani, ma se deciderà davvero di ritirarsi Rossi lo farà prendendo la decisione a mente fredda, analizzando tutti i dettagli del caso.

Aspettiamo che sia lui a dire addio al motociclismo


Per il personaggio che è stato in tutta la sua carriera non ce lo immaginiamo ad arrendersi, a stagione in corso, e a mollare la presa così davanti al grande amore della sua vita. Anzi, ci immaginiamo che quando ha letto la notizia si è fatto una grassa risata, scuotendo la testa come a dire: "Ma cosa si inventano ancora?" Attendiamo, dunque, che sia proprio lui ad annunciare la notizia, quando si sentirà pronto per salutare il paddock da pilota. La sua seconda casa che ritroverà, in futuro, sotto altre vesti. 

MotoGP Catalogna, pagelle: Oliveira esplosivo, Rossi Peter Pan

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi