Noto appassionato di calcio e grande tifoso dell’Inter, ai microfoni di Sky Sport, Valentino Rossi ha ammesso di essere elettrizzato per l’esordio della Nazionale di calcio agli Europei.

Una competizione che, come lui stesso ha dichiarato, potrebbe vedere l’Italia protagonista. “Abbiamo una squadra buona, Mancini sta facendo un bel lavoro. Siamo in forma, si può far bene” ha detto il “Dottore", parso molto carico e già in clima partita.

Il 9 volte iridato pronto in vista della partita: “Bello tornare con gli amici a vedere la Nazionale”


Dopo un digiuno di 5 anni dalle competizioni importanti, la Nazionale torna sul palcoscenico che merita. Di conseguenza, tutti i tifosi, compreso il 9 volte iridato, potranno tornare a sostenere la squadra, rispolverando vecchie abitudini, magari in compagnia di qualche amico: “Sono contentissimo che iniziano gli europei, i Mondiali sono più belli, però anche gli Europei mi piacciono, è sempre un bel momento per trovarsi con gli amici a vedere l’Italia e … ad insultare l’altra squadra”.

Valentino Rossi non perde il buonumore nonostante un avvio di campionato difficile, la prossima tappa sarà uno snodo fondamentale per il resto della stagione e non solo. Il Sachsenring può essere considerata una pista amica per il pilota Yamaha Petronas, il quale però non vince in Germania dal 2009. Curiosamente, da quel trionfo, che fu il 101esimo successo in carriera per Rossi, fino ad oggi si sono succeduti solo piloti spagnoli sul gradino più alto del podio tedesco, con Marquez sugli scudi con 7 vittorie di fila.