Mir: “Se Marquez lottasse per la vittoria al Sachsenring non mi sorprenderei”

Mir: “Se Marquez lottasse per la vittoria al Sachsenring non mi sorprenderei”© Milagro

"Il suo stile di guida si addice a questa pista, ed anche se non è al 100% sarà un pericolo. Il mio obiettivo è il podio o la vittoria, questa pista mi piace anche se nel 2019 ho faticato"

17.06.2021 ( Aggiornata il 17.06.2021 20:45 )

Sono cambiate tante cose dall’ultima volta che Joan Mir ha messo le proprie ruote al Sachsenring. L’ultima volta infatti era un rookie in cerca di informazioni, mentre ora è il campione in carica della MotoGP. Anche per questo forse lo spagnolo non si nasconde, e dichiara apertamente di puntare ai piani alti.

“Questo tracciato mi piace, sia per le tante curve a sinistra che per i vari scollini. Nel 2019 non è andata benissimo nonostante mi sentissi veloce, anche se ricordo di aver lottato a lungo con le Ducati. Penso di avere le carte in regola per fare bene, quindi punto al podio o alla vittoria”.

Mir: “Marquez sarà un pericolo”


Come altri colleghi anche Joan non dimentica lo score tedesco di Marc Marquez, indicato di conseguenza come uno dei piloti da tenere maggiormente sotto controllo.

“Sono abbastanza sicuro che Marc sarà forte qui, dato che il suo stile su questa pista ha sempre funzionato. Sarà un pericolo pur non essendo al 100%, e non mi sorprenderei se si giocasse la vittoria”.

“Salutato” Marquez, Mir da il benvenuto in MotoGP a Fabio Di Giannantonio, prossimo pilota del team Gresini in classe regina.

“Ho lottato diverse volte con Fabio in Moto3. Ha una guida molto scorrevole, che secondo me lo aiuterà in MotoGP. Sinceramente gli auguro il meglio: in primis spero finisca bene la stagione in corso, e poi sono sicuro che in sella alla Ducati si divertirà”.

MotoGP, Rossi: “VR46? Settimana prossima definiremo moto e piloti”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi