MotoGP Germania: Oliveira e la KTM davanti a tutti nelle FP2

MotoGP Germania: Oliveira e la KTM davanti a tutti nelle FP2© Milagro

Il pilota portoghese ha chiuso in prima posizione la seconda sessione di libere al Sachsenring davanti alle due Yamaha ufficiali di Quartararo e Vinales. Morbidelli in top ten

18.06.2021 ( Aggiornata il 18.06.2021 15:23 )

Fresco vincitore del Gran Premio di Catalogna, Miguel Oliveira si conferma estremamente competitivo anche in Germania e chiude davanti a tutti la seconda sessione di prove libere sul tracciato del Sachsenring con il tempo di 1'20.690. Il portoghese è stato il migliore tra i piloti che hanno tentato un time attack nel finale di turno, andando a precedere le Yamaha ufficiali di Quartararo e Vinales, rispettivamente secondo e terzo.

Buona prestazione per Alex Rins, quarto al rientro in pista dopo l'infortunio al braccio, seguito dalle Honda di Pol Espargarò (scivolato anche in questa sessione alla curva 3, proprio come nelle FP1) e Takaaki Nakagami. In top ten anche l'Aprilia di Aleix Espargarò, il quale precede le Ducati di Zarco e Miller. Decima piazza per Franco Morbidelli, migliore degli italiani.

Moto3 Sachsenring fp2: la spunta Acosta su Rodrigo

Niente attacco al tempo per Marquez


Undicesimo posto per Danilo Petrucci, dodicesimo per Marc Marquez. Lo spagnolo, leader della mattinata, non ha tentato l'attacco al tempo nel pomeriggio e, nonostante abbia mostrato un passo gara estremamente competitivo, è momentaneamente fuori dalla Q2.

Molto indietro gli altri italiani, con Marini (caduto ben due volte nel corso del turno), Bastianini, Savadori, Rossi, anch'egli scivolato, e Bagnaia a chiudere la classifica, in quest'ordine dal 18esimo al 22esimo posto.

La classifica combinata dopo le FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi