MotoGP Germania, FP3: Quartararo firma il miglior tempo del weekend

MotoGP Germania, FP3: Quartararo firma il miglior tempo del weekend© Milagro

Il francese della Yamaha chiude la terza sessione di libere al primo posto della classifica combinata, davanti alle Ducati di Miller e Zarco. Q2 diretta anche per Bagnaia

19.06.2021 ( Aggiornata il 19.06.2021 11:08 )

Il sabato del Gran Premio di Germania al Sachsenring si apre nel segno di Fabio Quartararo, che nella terza sessione di prove libere della MotoGP in sella alla Yamaha ufficiale ha firmato il miglior riferimento cronometrico del fine settimana in 1'20.348. Il francese precede nella classifica delle FP3 e nella combinata le due Ducati di Jack Miller e Johann Zarco, competitivi in una pista che, sulla carta, non dovrebbe essere particolarmente favorevole alla Rossa.

Quarta piazza per Miguel Oliveira, leader del venerdì con la KTM ufficiale, il quale ha chiuso con un tempo identico a quello di Aleix Espargarò con l'Aprilia, che chiude la top five. Ottima prestazione anche per Jorge Martin, al secondo weekend di gara dopo l'infortunio di Portimao, seguito da Nakagami, settimo e primo dei piloti Honda.

Moto3 Germania: doppietta Migno-Nepa nelle FP3

Bagnaia in Q2


Con l'ottavo posto, Francesco Bagnaia è il migliore dei piloti italiani e conquista l'accesso diretto alla Q2, così come i fratelli Marquez che hanno chiuso in nona e decima posizione con Marc davanti ad Alex. Manca invece l'accesso alla Q2 il campione del mondo in carica Joan Mir, undicesimo.

Passerà dalla Q1 anche Franco Morbidelli, 12esimo, così come Maverick Vinales, scivolato nei minuti finali della sessione. Più indietro gli altri italiani, con Petrucci 15esimo a precedere Rossi e Marini, Savadori 20esimo e Bastianini 21esimo, caduto nel corso del turno.

MotoGP, Luca Gresini: “Papà sarà felice del nostro operato”

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi