Qualifiche MotoGP Germania: Zarco in pole, Aprilia in prima fila

Qualifiche MotoGP Germania: Zarco in pole, Aprilia in prima fila© Milagro

Il pilota del team Pramac firma il miglior tempo al Sachsenring nonostante una caduta a fine turno. Secondo Quartararo, terza la RS-GP con Espargaro. Bagnaia decimo, Rossi sedicesimo. Qui tutti i risultati

19.06.2021 ( Aggiornata il 19.06.2021 15:31 )

Quelle del Sachsenring sono state delle qualifiche da fiato sospeso per la MotoGP, con Johann Zarco che, in sella alla Ducati Desmosedici del team Pramac, è riuscito a conquistare la pole position per il Gran Premio di Germania, nonostante una caduta nei minuti finali della Q2. Il francese scatterà in prima fila con il connazionale Fabio Quartararo e l'Aprilia di Aleix Espargarò, che conquista così il miglior risultato di sempre in qualifica per la Casa di Noale nell'era MotoGP.

Apre la seconda fila Jack Miller, con Marc Marquez quinto e migliore delle Honda seguito dalla KTM di Miguel Oliveira, poi Jorge Martin, Pol Espargarò e Takaaki Nakagami, caduto a fine turno. Chiude la top ten Francesco Bagnaia, unico pilota italiano in Q2.

Qualifiche Moto3, GP Germania: Salac in pole position davanti a Foggia

Morbidelli 18° con caduta, Vinales 21°


Non è stata una gran qualifica per i colori italiani, con nessun pilota in grado di accedere alla Q2 passando dalla Q1. Luca Marini salva il salvabile con la 14esima posizione andando a precedere Enea Bastianini, con Valentino Rossi 16esimo

Franco Morbidelli, caduto alla curva 13, è addirittura 18esimo, con Petrucci 19esimo e Savadori, anch'egli caduto, che chiude lo schieramento con la 22esima piazza. Disastro anche per Maverick Vinales, che dopo la caduta nelle FP3 ha chiuso le qualifiche in 21esima e penultima posizione.

VOTA IL SONDAGGIO: MotoGP Germania, chi vincerà la gara al Sachsenring?

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi