MotoGP, Qualifiche Sachsenring: i commenti a caldo dei piloti

MotoGP, Qualifiche Sachsenring: i commenti a caldo dei piloti

Al termine della qualifica è festa Ducati con la pole position di Johann Zarco, davanti a Fabio Quartararo e Aleix Espargarò, ecco le dichiarazioni dei primi tre qualificati

19.06.2021 16:22

Tanti colpi di scena nelle Qualifiche appena concluse al Sachsenring, con un Johann Zarco velocissimo, capace di stampare un gran 1:20.236. Il francese si prende così la pole position per soli 11 millesimi davanti a Fabio Quartararo e ad un sorprendente Aleix Espargaró, con un'Aprilia in continua crescita e particolarmente a suo agio sull’atipico layout tedesco.

Johann Zarco in pole in Germania: “Contentissimo per la pole, meno per il passo gara”


Il pilota del Team Pramac conquista una pole inaspettata siglando un tempo incredibile dopo un giro perfetto. Al parco chiuso, Zarco esprime tutta la sua soddisfazione: “Sono contentissimo, questa è una pista molto difficile, abbiamo lavorato bene con il team, abbiamo fatto passi avanti importanti. Sul passo gara siamo un po' meno competitivi, è più complicato, faccio più fatica in quanto la gomma cala”.

Il pilota francese commenta il giro record: “Sono riuscito a sfruttare subito la prima gomma, poi ho provato ancora ma ho piegato troppo e sono caduto ma non mi sono fatto niente”.

VOTA IL SONDAGGIO: MotoGP Germania. chi vincerà la gara al Sachsenring?

Fabio Quartararo e Aleix Espargaró completano la prima fila


Secondo posto per un soddisfatto (a metà) Fabio Quartararo, ma la scena la prende tutta Aleix Espargaró, terzo con la sua Aprilia e competitivo anche in ottica gara. Per il pilota Yamaha questo week-end di gara non sembra essere andato nel migliore dei modi nonostante la prima fila: “Questo week-end non è andato benissimo, è stato un giro bello in qualifica ma ero in difficoltà, come anche nel passo gara. Ho fatto un po' di fatica oggi, ma l’obiettivo era fare prima fila, siamo li vicini”.

Conclude la prima fila l’Aprilia di Espargaró: “Sono contento, è solo sabato ma dobbiamo essere contenti, complimenti a tutti quelli che lavorano in Aprilia. A questo livello non è mai facile, sono contento di vederli cosi felici. Stanno facendo un gran lavoro da 5 anni. In MotoGP il livello è altissimo, un grande applauso a tutti. Spero domani di lottare anche in gara e di essere veloce”

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva Ora

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi