MotoGP, Petrucci: “Bastianini stava dormendo in mezzo alla pista”

MotoGP, Petrucci: “Bastianini stava dormendo in mezzo alla pista”

I due piloti italiani sono stati protagonisti di un'incomprensione nel corso della Q1. Ecco le dichiarazioni del pilota KTM

19.06.2021 18:35

Inizierà dalla 19esima piazza il GP Germania di Danilo Petrucci, un risultato non esaltante ma che permette al ternano di sperare in un piazzamento in zona punti. Posizione frutto, anche, dell’incomprensione vissuta con Enea Bastianini nel corso della Q1, quando il numero 9 ha dovuto rallentare a causa della presenza in traiettoria del pilota Ducati.

MotoGP Germania, Rossi: “Io sulla Ducati nel 2022? Molto difficile...”

Tanto lavoro in ottica GP


“Durante la FP3 ho commesso un errore, mentre nel turno della FP4 ho preferito lavorare con gomme usate”, ha commentato l’alfiere KTM Tech3 a proposito della sua giornata di prove. In Q1 avevo delle vibrazioni all’anteriore ma stavo comunque facendo un bel giro; forse non sarebbe bastato per passare il taglio, ma ho trovato Bastianini che dormiva lungo la pista e ha attraversato la mia traiettoria. Non so a cosa stesse pensando. Resto comunque positivo in vista della gara, anche se sarà dura gestire le gomme”.

L’obiettivo è quello di stare nei primi 10: “Mi piacerebbe stare in top ten, credo sia possibile. Devo fare una bella partenza e la gara sarà un bel…cinema. Sarà difficile finire il GP gestendo le gomme”.

GP Germania, Bastianini: “Petrucci? Il tempo per rifarsi non gli mancava”

"I trenini? Questione difficile da risolvere"


A proposito dei trenini visti durante le qualifiche, Danilo ritiene che questo fenomeno sia figlio di diversi fattori.

“Essere seguiti da qualcuno non è mai bello, soprattutto perché puoi perdere posizioni. Sicuramente in 15 minuti di qualifica trovi molti piloti in tutti i punti della pista. Con le qualifiche da 45 minuti questo non accadeva”, ha analizzato Petrux. Ricordo la stagione 2012, quando c’erano ancora le vecchie qualifiche e qualcuno faceva il giro veloce addirittura a metà della sessione. Ma quando hai solo due tentativi con la gomma nuova e poco tempo a disposizione, avere qualcuno davanti è un aiuto. Credo sia una questione difficile da risolvere”, ha concluso Petrucci.

VOTA IL SONDAGGIO: MotoGP Germania, chi vincerà la gara al Sachsenring?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi