Sachsenring, Zarco festeggia la prima pole della stagione: “Giro incredibile”

Sachsenring, Zarco festeggia la prima pole della stagione: “Giro incredibile”© Milagro

Pole position inaspettata per Johann, che partirà dalla prima casella nel GP di Germania, dopo essersi messo alle spalle Quartararo e Espargarò

19.06.2021 ( Aggiornata il 19.06.2021 19:02 )

Grazie ad un giro velocissimo, Johann Zarco è riuscito a conquistare una pole position incredibile, la prima dell’anno per lui e la seconda per il team Pramac, che con Jorge Martin aveva aperto le danze in Qatar. Con questo risultato, il pilota francese consolida un’impressione già nitida agli occhi di addetti ai lavori e non; la possibilità di giocarsi vittorie e titolo è al momento pienamente alla portata, soprattutto alla luce dei 4 podi ottenuti fino ad ora.

Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, il pilota Pramac ha mostrato tutta la sua contenteza per il risultato ottenuto, anche se tiene i piedi per terra per la gara.

Il ritmo gara è ancora da migliorare per il francese


Che il francese fosse particolarmente veloce sul giro secco era cosa ben nota, adesso lo step in avanti da fare riguarda il ritmo gara. Intanto però si gode la pole position: “Sono contentissimo, ho ancora adrenalina in corpo per la pole e per la caduta, è stato un gran giro, ho sfruttato bene la gomma al primo giro. Anche perché la Ducati ha un potenziale incredibile. La pole è un gran vantaggio per la gara”.

Il rivale per la gara sembra essere Quartararo: “Fabio è molto forte ma potrei seguirlo in gara se sarò competitivo con la moto sulla lunghezza. Non sono messo benissimo sul passo gara infatti, però abbiamo fatto un buon lavoro e un ottimo step in avanti tra ieri e oggi, la pole mi da fiducia per domani, la moto si guida bene e mi fa pensare che potrò tenere un buon ritmo, se sarà cosi, mi potrò divertire”.

VOTA IL SONDAGGIO: GP Germania: chi vincerà la gara al Sachsenring?

Team Pramac pronto per la gara, anche Martin competitivo in qualifica


Se Johann Zarco può sorridere per la pole position ottenuta, l’altro lato del box non è da meno. Jorge Martin infatti trova un gran giro e partirà dalla terza fila: “Sono molto contento, abbiamo fatto un grosso step in avanti da ieri. Già dalla FP3 mi sentivo molto meglio e sapevo che potevo spingere di più. Domani cercherò di lottare per rimanere nel gruppo di testa”.

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva Ora

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi