MotoGP Germania, Quartararo: “Non sono il favorito, attenzione a Oliveira”

MotoGP Germania, Quartararo: “Non sono il favorito, attenzione a Oliveira”© Milagro

"Lui e la KTM gestiscono bene l'usura delle gomme, anche Marquez va tenuto d'occhio. Nelle FP4 non mi sono mai fermato ai box ed ho capito cose interessanti, partire dalla prima fila aiuterà"

19.06.2021 ( Aggiornata il 19.06.2021 20:02 )

Sembrava essere il primo indiziato per la pole Fabio Quartararo, ma le cose non sono andate come previsto. Il francese ad ogni modo può sorridere, vista la seconda casella conquistata, che lo rende l’unico pilota Yamaha capace di brillare al Sachsenring.

“E’ stata una giornata positiva per me. In mattinata - analizza il transalpino - ho messo a segno dei tempi interessanti, per poi fare la FP4 senza rientrare mai ai box, scoprendo cose interessanti legate alle gomme. La qualifica è andata bene, nonostante le difficoltà delle altre Yamaha e nonostante non abbia ancora la confidenza che vorrei sull’anteriore, anche a causa delle condizioni della pista”.

Quartararo: “Marquez va tenuto d’occhio”


Analizzata la qualifica Quartararo passa alla gara, per la quale il numero 20 smette i panni del favorito, sottolineando il potenziale di Miguel Oliveira.

“Su questa pista non è facile passare, quindi partire dalla prima fila è molto importante. Non mi sento il favorito per la vittoria: Oliveira e la KTM gestiscono davvero bene l’usura delle gomme, ed anche Marquez è un pilota da tenere d’occhio, così come tutti gli altri che formano la top six. Personalmente non ho un cattivo passo di gara, ma sento di poter migliorare ancora sotto alcuni aspetti”.

A prescindere da tutto il resto Fabio potrà fare i conti su una condizione fisica al top, con i problemi al braccio destro che sembra oramai dimenticati. “Mi sento bene fisicamente dopo la seconda operazione – conferma Fabio - e questa pista non è particolarmente problematica per me, grazie alle tante curve a sinistra”.

Sachsenring, Zarco festeggia la prima pole della stagione: “Giro incredibile”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi