MotoGP Germania, LIVE: Marc Marquez ritrova la vittoria al Sachsenring

MotoGP Germania, LIVE: Marc Marquez ritrova la vittoria al Sachsenring© Milagro

L'otto volte iridato chiude il suo calvario con una vittoria perentoria sul suo tracciato. Completano il podio Oliveira e Quartararo. Gran rimonta per Bagnaia

Presente in

19.06.2021 13:30

Lo schieramento


Prima pole position in stagione per Johann Zarco, che scatterà davanti a tutti con la Desmosedici GP del Team Pramac. A dividere la prima fila con il transalpino, il connazionale Fabio Quartararo e l'Aprilia di Aleix Espargaro, autore di una splendida qualifica. Ad aprire la seconda fila, la Ducati ufficiale di Jack Miller, quarto, davanti alla Honda del "padrone di casa" Marc Marquez - vincitore al Sachsenring da ben 10 anni consecutivi - e alla KTM del brillante Miguel Oliveira, vincitore della gara in Catalogna.

Settima casella per Jorge Martin, che precede le Honda di Pol Espargaro e Takaaki Nakagami e la Ducati di Francesco Bagnaia, qualificatosi in decima posizione, davanti ad Alex Rins e Alex Marquez.

Tutta in salita la gara di Valentino Rossi, Joan Mir e Franco Morbidelli, che scatteranno rispettivamente dalla 15esima, 16esima e 17esima posizione, in virtù della penalità comminata ad Enea Bastianini.

MotoGP, Petrucci: “Bastianini stava dormendo in mezzo alla pista”

La griglia di partenza


 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi