MotoGP Germania, Rivola: “La prossima Aprilia sarà migliore di questa”

MotoGP Germania, Rivola: “La prossima Aprilia sarà migliore di questa”© Milagro

“Aleix è in uno stato di forma spettacolare, è da inizio anno che è molto competitivo” dice l’AD di Aprilia al termine delle qualifiche chiuse in terza posizione, promettendo una moto ancor più competitiva nel 2022

20.06.2021 11:24

La prima prima fila in MotoGP per Aprilia è il coronamento di un lavoro iniziato cinque anni fa e che sta dando i suoi veri frutti in questo inizio di stagione con Aleix Espargarò sempre con i più veloci per la gioia dell’AD Massimo Rivola

Nell’intervista concessa a Sky, Rivola ha parlato a tutto tondo del momento Aprilia e degli sviluppi futuri sia come piloti che come moto 

“Aleix dobbiamo frenarlo un po’ ogni tanto”


Massimo Rivola dice la sua sulla prossima moto e sul momento di Aleix Espargarò che oggi scatterà dalla terza posizione. “Questo risultato è una gran soddisfazione per noi. La prossima Aprilia sarà migliore di questa e non vedo l’ora di vederla. Sappiamo quali sono i limiti della moto e nella prossima cercheremo di risolverli”.

Su Aleix dice: “E’ da inizio anno che è molto competitivo, noi cerchiamo di tenerlo un po’ a freno, perché è un pilota che dà tutto e non si tiene del margine in tasca”.

GP Germania, Espargaro: “Risultati così potrebbero convincere Dovizioso”

“Vorrei che Dovi facesse parte della nostra squadra”


L’AD di Aprilia Racing parla del lavoro che si sta facendo non solo in pista ma anche nella factory di Noale, "spremuta" parecchio negli ultimi tempi. “Noale è un po’ un 'succo di frutta' (ride). Sono due anni che ci stiamo dando dentro e lo stiamo facendo con entusiasmo e per questo i risultati importanti che non valgono niente per la classifica vediamo che danno morale a tutto il gruppo. E’ un peccato non avere quest’anno un secondo pacchetto aerodinamico”.

Rivola poi aggiunge parlando anche di Dovizioso e del test di settimana prossima. “Quello di settimana prossima è un test importante, sperando che sia asciutto. A Dovi è dall’anno scorso che facciamo la corte e inizialmente si è tirato indietro. Il fatto che poi abbia cambiato idea vedendo le prestazioni della moto e di Aleix è positivo. Tutto fa brodo in questo senso. Dovi è un pilota ed un ragazzo intelligente e se prenderà una decisione potremmo sederci ad un tavolino e metterci d’accordo. Mi piacerebbe che facesse parte della nostra squadra in qualche modo”.

“Lorenzo sta facendo un buon lavoro”


Rivola ritorna sui suoi piloti attuali parlando delle differenze tra Aleix e Savadori. “Aleix conosce questa moto e negli anni gliel’abbiamo cucita sempre più addosso. E’ vero che Lorenzo sta facendo un po’ di fatica ma è altrettanto vero che sta già mettendo dietro dei piloti. E lo sta facendo essendo il più rookie di tutti perché viene da un mondo completamente differente. Comunque sta facendo un buon lavoro. La verità è che in un secondo sono venti piloti e se prendi un secondo sei ultimo”.

L’ultima battuta è sul mercato tra Dovizioso, Savadori ed un pilota della Moto2 (Roberts): “Dalla Moto2 vengono fuori dei bei talenti e ci stiamo guardando”.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi