MotoGP Germania: è Fabio Quartararo il favorito per la vittoria

MotoGP Germania: è Fabio Quartararo il favorito per la vittoria© Milagro

Il nizzardo ed il connazionale Zarco gli indiziati per la vittoria finale al Sachsenring con Marquez nel ruolo di terzo incomodo. Ecco i risultati del nostro sondaggio su chi taglierà per primo il traguardo al termine dell’ultimo giro di gara

20.06.2021 12:47

Dopo la battuta a “vuoto” di Barcellona, Quartararo è arrivato in Germania voglioso di riscatto ma sulla sua strada ha trovato il connazionale Johann Zarco che gli ha strappato la pole position per pochi millesimi.

Alla luce delle qualifiche di ieri, la lotta per la vittoria sembra un affaire tra loro due con Oliveira nel ruolo di terzo incomodo galvanizzato dalla vittoria, terza in carriera in MotoGP, di Barcellona. E Marquez? Lo spagnolo non si vede nella lotta per la vittoria ma quantomeno per il podio o vicino al podio. 

A tal proposito attraverso il nostro sondaggio vi abbiamo chiesto il potenziale vincitore della gara e la scelta è ricaduta sull’attuale leader di classifica in MotoGP alla luce del discorso fatto in precedenza. Ecco i risultati che danno favorito Quartararo su Zarco e Marquez.

Fabio Quartararo, El Diablo


Visto l’attuale stato di forma è il pilota di Nizza il favorito per la vittoria finale al Sachsenring. Il 27% dei votanti ha scelto il leader di classifica puntando sul riscatto del pilota francese dopo lo “stop” di Barcellona.

Johann Zarco, vive la France


Buon momento di forma anche per il connazionale di Fabio, ovvero il #5 sulla Ducati Pramac che ieri per pochi millesimi ha strappato la pole position al favorito Quartararo. Con il 19% delle preferenze c’è proprio lui, che deve cancellare quello zero dalla casella vittorie dopo 5 anni di MotoGP 

Marc Marquez, il Re del Sachsenring


L’ha detto lui stesso nel media debrief “la vittoria non è alla nostra portata” ma conoscendolo e per di più su una pista che ama, Marc Marquez saprà tirar fuori il suo coniglio dal cilindro e fornire anche una gran prestazione, non condizionato dal problema al suo braccio destro. Marquez ha dalla sua un 13% di possibilità di vincere la gara

Miguel Oliveira, il terzo incomodo


Galvanizzato dalla vittoria di Barcellona, il portoghese si è presentato in Germania desideroso di replicare il risultato di due domeniche fa. Il passo mostrato in prova è a livello di Quartararo e Zarco ma il 9% ricevuto dai votanti non rispecchia quanto visto nelle prove.

Valentino Rossi, dentro o fuori


Con l’8% delle preferenze c’è Valentino. Questa ed Assen domenica prossima sono le due gare chiave per decidere il suo futuro da pilota. Un doppio buon risultato tra Germania ed Olanda potrebbe spingere il Dottore a proseguire anche l’anno prossimo.

Jack Miller e Pecco Bagnaia, per l’onore


A braccetto i due piloti di Ducati ufficiale, entrambi con il 6% delle preferenze. Jack Miller ha una buona possibilità partendo in quarta posizione, compito più arduo invece per Pecco Bagnaia che scatterà dalla decima casella. Entrambi hanno l’obbligo di non sfigurare dietro alla moto gemella di Zarco.

Aleix Espargarò, vai Aprilia


Con il 3% delle preferenze c’è lo spagnolo di Aprilia. La terza casella in griglia è un grandissimo risultato ma lottare per la vittoria è molto arduo pur su un circuito dove il motore conta meno. Aleix potrebbe fare un bello scherzetto ai favoriti… 

Mir, Binder, Nakagami, Savadori, il gruppetto del 2%


Con il 2% delle preferenze c’è un gruppetto di piloti niente male: Mir, campione in carica e lontanissimo in griglia, Binder, surclassato dall’esplosione di Oliveira, Nakagami con la Honda e l’Aprilia di Lorenzo. Le possibilità di vittoria sono molto basse ma un bel risultato è fattibile.

Vinales, Bastianini, Petrucci, Rins e Lecuona


Gruppo compatto anche per l’1% delle preferenze e qua ci sono delle sorprese inaspettate. Se è vero che per Bastianini, Petrucci e Lecuona la vittoria è una chimera, è sorprendente vedere Rins dietro a Mir nelle preferenze pur partendogli davanti ed anche Vinales che parte da casa sua. Pochissime chance di vittoria per i due spagnoli.

Pol Espargarò, Morbidelli, Marini, Martin, Alex Marquez, senza voto


Ancora più sorprendente del gruppo prima è vedere Pol Espargarò e Morbidelli non aver ricevuto nemmeno una preferenza. Due campioni del mondo Moto2 accomunati dallo stesso risultato nonostante Polyccio sia messo meglio in griglia rispetto al Morbido. Zero chance per Alex Marquez, Marini e Martin.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi