GP Germania, Parco Chiuso: i commenti di Marquez, Oliveira e Quartararo

GP Germania, Parco Chiuso: i commenti di Marquez, Oliveira e Quartararo

Ecco le parole a caldo dei piloti saliti sul podio del Sachsenring

20.06.2021 ( Aggiornata il 20.06.2021 15:28 )

E' stata una gara in cui Marc Marquez è riuscito a rimanere al comando dall'inizio alla fine. Il pilota Honda dopo un rientro difficile dall'infortunio al braccio è riuscito a tornare sul gradino più alto del podio seguito dal pilota KTM Miguel Oliveira e dal francese Fabio Quartararo.

Marquez: “Ce l'abbiamo fatta!”


“E' uno dei momenti più importanti e difficili della mia carriera - ha detto lo spagnolo - oggi sapevo che era una grande opportunità ma non era facile a livello mentale perchè vengo da una situazione difficle. Mi sono detto devo provarci questo weekend, proverò a lottare per il podio, se ci sarà una possibilità ci proverò. Per la vittoria però pensavo di non farcela. Quando ho visto la pioggia ho detto “questa sarà la mia gara”. Ho fatto così, una volta superata questa soglia ho fatto una seconda gara con Miguel Oliveira, è stato difficile concentrarsi. Ce l'abbiamo fatta e ce la faremo ancora”.

Oliveira: “Bello averlo fatto qui”


”La gara con Marquez è stata un po' come il gatto e il topo - ha spiegato Miguel -. Per questa gara visivamente mi sembrava di non guadagnare niente, è stata una gara interessante io e lui abbiamo fatto un'altra gara tra di noi, mi piace tanto averlo fatto qui al Sachsenring”.

Un podio che vale oro per Quartararo


“Questo podio è davvero d'oro- ha esordito Quartararo - questa mattina dietro a Nakagami perdevo decimi e tutta la gara è stata così. Ho lottato fino alla fine e questo è importante per il team. Abbiamo avuto tante difficoltà, per noi è stato difficile non so come sono arrivate le altre Yamaha. Adesso non vedo l'ora di andare ad Assen lì la Yamaha se la cava meglio”.

MotoGP Germania, immenso Marc Marquez: torna a vincere al Sachsenring

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi