MotoGP, Quartararo terzo in Germania: “Ho limitato i danni”

MotoGP, Quartararo terzo in Germania: “Ho limitato i danni”© Milagro

In un weekend non semplice per la Yamaha al Sachsenring, Fabio è riuscito a chiudere sull'ultimo gradino del podio una gara tutto sommato positiva. "L'importante era arrivare davanti alle Ducati"

20.06.2021 ( Aggiornata il 20.06.2021 16:26 )

Il fine settimana del Gran Premio di Germania al Sachsenring si è concluso con un podio per Fabio Quartararo, terzo in gara con la Yamaha M1 ufficiale in un weekend non semplice per la Casa di Iwata, con il francese che è stato l'unico dei quattro piloti in sella alla moto giapponese a concludere nella top ten.

L'obiettivo che ci eravamo prefissati per questa gara era il podio, perciò siamo soddisfatti del risultato ottenuto, perchè siamo riusciti a chiudere terzi e, soprattutto, davanti alle Ducati. Qui Marquez e Oliveira sul passo gara avevano una marcia in più rispetto a noi, perciò sapevo che sarebbe stato quasi impossibile restare con loro per tutta la gara”, racconta il francese al termine del weekend.

Moto3 GP Germania: Acosta indomabile, Foggia 3°

Fabio: "Marc è stato impeccabile"


La vittoria di Marc ha colpito anche Fabio: “Penso che sia stato davvero impeccabile e che con questa grande vittoria abbia riacquisito fiducia in sé stesso e nelle sue capacità, così come Miguel che sono ormai tre gare che va fortissimo su ogni tipo di pista, ma penso che i principali avversari per il campionato possano essere le Ducati”.

La situazione in Yamaha, comunque, non è rosea ed è stato lo stesso Quartararo a salvare il weekend, in attesa di una pista favorevole come potrebbe essere quella di Assen: “Penso di averci messo una pezza, ma non è stata una gara facile per nessuna delle Yamaha, visto che le altre sono arrivate davvero molto indietro. Ora però si va in Olanda e penso di poter essere molto più competitivo e in grado di lattare nuovamente per la vittoria”.

Moto2 GP Germania: Gardner domina e allunga, podio per Bezzecchi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi