MotoGP, Danilo Petrucci: “Fortunato ad avere ancora il braccio....”

MotoGP, Danilo Petrucci: “Fortunato ad avere ancora il braccio....”© Milagro

Attraverso i suoi canali social, il ternano ha commentato l'incidente che lo ha visto protagonista durante il GP Germania assieme ad Alex Marquez 

23.06.2021 10:16

Weekend da dimenticare per Danilo Petrucci al Sachsenring: dopo l'incomprensione avuta con Enea Bastianini durante le qualifiche, il pilota KTM Tech3 ha dovuto terminare anzitempo la sua gara a causa di una caduta che ha coinvolto anche Alex Marquez.

Un episodio che l'ex Ducati ha commentato così: "Sono stato sfortunato ad essere abbattuto, ma sono fortunato ad aver ancora il braccio....", ha spiegato il numero 9 attraverso una Storia Instagram.

Questa non è (più che mai) una MotoGP per vecchi

Aria tesa tra Petrux e Lecuona


A far infuriare Petrucci non è stata solo la caduta, ma anche il comportamento tenuto durante la corsa dal compagno di team Iker Lecuona, a detta dell'italiano troppo aggressivo in alcune fasi del GP. "Lecuona fa tutte le gare così. Non dico che possa imparare da me perché io non sono nessuno, ma ci sono altri 21 piloti attorno con il triplo della sua esperienza. Fare attacchi e sorpassi stupidi nei primi 5 giri per poi per finire 17esimo.... Con più calma avremmo potuto finire in top ten o comunque prendere dei punti, ed essere più contenti", aveva commentato Danilo dopo il round tedesco della MotoGP. 

Non esattamente un periodo sereno per Petrucci, alla ricerca della (difficile) riconferma per il 2022. Assen è già dietro l'angolo e sarà la prima occasione per rifarsi. 

MotoGP: ginocchio ko, Franco Morbidelli salta Assen

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi