MotoGP, KTM e Pedrosa preparano una wild card 2022

MotoGP, KTM e Pedrosa preparano una wild card 2022© Milagro

La Casa di Mattighofen, soddisfatta dal lavoro compiuto dal piccolo e forte collaudatore spagnolo, vorrebbe schierarlo almeno in un Gran Premio della prossima stagione: Spielberg carta possibile da giocare

Presente in

25.06.2021 12:22

Ci piace pensare che Pit Beirer manterrà la parola data. Lui stesso - project leader KTM - ha dichiarato che, nella stagione 2022, Dani Pedrosa tornerà in pista. Mica lo fa già? Sì ma, attualmente, il piccolo e forte pilota spagnolo è un... ex pilota, perché utilizzato dalla Casa di Mattighofen in qualità di tester/collaudatore.

Invece, pare proprio che il numero 26 catalano possa ritrovare a contendersi posizioni valide per un Gran Premio iridato. Lo ha anticipato Beirer a Speedweek: "Disputeremo insieme una wild card - le sue parole - quando saremo certi che il materiale relativo al 2022 sarà pronto. Sarà Dani a decidere quando e dove entrare in azione".

Appunto, quando e dove? Ancora Pit: "Pedrosa ci dirà se si sentirà pronto a reggere lo stress e la pressione di una fine settimana agonostico - spiega - anche se ha già anticipato di voler fare la wild card. Presto stabiliremo in quale tappa Mondiale, concentrandoci contestualmente sui test programmati". Viene in mente Spielberg, gara di casa per la RC16 austriaca.

FP1 MotoGP di Assen: risveglio di Vinales o semplice sfuriata?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi