MotoGP Olanda, Oliveira: “Concentrati per passare in Q2”

MotoGP Olanda, Oliveira: “Concentrati per passare in Q2”© Milagro

“Dopo le FP1 pensavo che sarebbe stato un weekend difficile” dice il portoghese di KTM dopo le FP2 chiuse al secondo posto, prima dell’arrivo della pioggia

25.06.2021 18:57

Può dirsi certamente soddisfatto dopo i due turni di libere di Assen Miguel Oliveira. Il portoghese di KTM ha chiuso i due turni con un promettente terzo posto combinato che gli dà fiducia per le terze libere e la qualifica di domani pomeriggio. 

Nell’intervista rilasciata a Sky il portoghese ha parlato del lavoro svolto ed anche…del prossimo avversario agli Europei di calcio

“Ho provato media davanti e dura dietro in ottica gara”


Miguel Oliveira parla subito del lavoro svolto durante il primo turno di libere di questa mattina anche in previsione della gara di domani. “Il piano per questa mattina era uscire con gomma media davanti e dura dietro per vedere che feeling dava in ottica gara. Sono uscito subito, mi sono trovato subito bene, abbiamo fatto anche delle modifiche sulla moto per darle un po’ più di agilità e questo ha funzionato.”

Il portoghese poi aggiunge: “Dopo le FP1 pensavo che sarebbe stato un weekend difficile. Abbiamo analizzato bene i dati, anche Danilo stamattina è andato forte e abbiamo potuto vedere che strada prendere. E’ ancora presto per capire perché abbiamo fatto solo un turno, con un solo run nel secondo turno si capisce poco. Mi sento bene, la moto sta migliorando. Vediamo domani mattina, bisogna passare ed essere concentrati per andare in Q2.”

L’ultima battuta la lascia per il percorso agli Europei del suo Portogallo: “Domenica scorsa abbiamo fatto fatica con la Francia, ho un po’ di paura. Cristiano, bisogna giocare meglio.”

MotoGP Olanda, Pol Espargarò: “Mi sono divertito di nuovo a guidare”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi