MotoGP Olanda, Johann Zarco 8° dopo le prove: “Ci manca costanza”

MotoGP Olanda, Johann Zarco 8° dopo le prove: “Ci manca costanza”© Milagro

Dopo le libere del venerdì, il francese si trova saldamente nella top ten, tuttavia manca ancora qualcosa sul ritmo gara per puntare al podio

25.06.2021 ( Aggiornata il 25.06.2021 19:32 )

Dopo una prima sessione di libere all’insegna dell’asciutto, nelle prove del pomeriggio, la pioggia ha scombussolato i piani di squadre e piloti. Il lavoro ai box della mattina è stato dunque fondamentale, soprattutto per Johann Zarco, che dopo un inizio non facile è riuscito a trovare la velocità che auspicava, chiudendo all’ottavo posto nella classifica dei tempi combinati. Come successo nello scorso week-end di gara, il pilota del team Pramac sembra pronto per le qualifiche, mentre per la gara manca ancora qualcosa.

Johann Zarco fiducioso per il resto del weekend: "A podio con l'asciutto ed il bagnato"


Al termine della giornata del venerdì, il francese sembra essere soddisfatto, consapevole di avere tra le mani una moto che non ama particolarmente il circuito olandese: "Sono contento della giornata, ho iniziato con un pò di difficoltà ma abbiamo settato la moto e le modifiche mi hanno permesso di andare veloce. Ora dobbiamo trovare la costanza, ma la velocità c’è, ottenuta grazie al lavoro della mattina. Anche con il bagnato ho avuto molta fiducia, sin da subito, e questo mi rende molto contento".

Zarco strizza l'occhio al bagnato: "Ducati veloce sull'acqua"


Nonostante i progressi mostrati sull'asciutto, le Ducati hanno confermato di essere competitive anche sul bagnato, pertanto, il pilota Pramac non esclude la convenienza di quest'ipotesi: "Per oggi la cosa importante era avere la velocità. Sarebbe una cosa buona per Ducati se piovesse, anche Fabio Quartararo però era veloce. Una gara tutta bagnata sarebbe buona per noi, ma anche con l’asciutto possiamo puntare al podio".

Non ci resta che attendere la giornata di sabato, dove Zarco potrebbe confermarsi velocissimo come già dimostrato nelle qualifiche del Sachsenring.

GP Olanda, Marquez striglia Honda: “L'elettronica deve funzionare sempre”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi