MotoGP, Aleix Espargarò punge Rossi: “Non è stato il pilota più forte”

MotoGP, Aleix Espargarò punge Rossi: “Non è stato il pilota più forte”

Lo spagnolo di Casa Aprilia ha detto di stimare Valentino ma che il miglior pilota della storia è Marc Marquez. Poi su Dovizioso: “Non è stato competitivo con la RS-GP”

09.07.2021 ( Aggiornata il 09.07.2021 10:49 )

Il pilota Aprilia Aleix Espargarò non ha mai avuto “peli sulla lingua” nel parlare della sua squadra, così come dei suoi rivali in pista. E proprio in un'intervista a DAZN Spagna, si è lasciato andare ad un confronto tra Marc Marquez e Valentino Rossi sostenendo che lo spagnolo è il miglior pilota della storia del motociclismo. Ma non è finita qui, perchè non sono mancate considerazioni anche nei confronti di Andrea Dovizioso.

“Dovizioso non è stato molto competitivo”


“Mi pento di alcune cose. – ha spiegato Aleix Espargarò proprio parlando del suo modo di essere schietto - A volte espormi così tanto ha dato una prospettiva di me che non è reale. Ma io sono così, diretto. Sono bianco o nero”. Fatta questa premessa, quindi ha parlato di Andrea Dovizioso che è salito più volte sulla RS-GP per testarla, anche se ancora non è certo cosa deciderà di fare per la possima stagione: “Di sicuro aiuterebbe avere un compagno di squadra forte o, perchè no, un team satellite. Per quanto riguarda Dovizioso, ha fatto un paio di test con noi, ma finora non è stato molto competitivo e sembra che non voglia correre. Io sono un suo grande fan, ma trovo difficile che lui diventerà mio compagno di squadra”.

“Rossi non è stato il migliore”


Poi, le domande si sono concetrate su altri due rivali di Aleix, Marc Marquez e Valentino Rossi. Entrambi sono piloti che l'alfiere Aprilia stima molto, anche se con alcune differenze: “La passione per le moto di Valentino è incredibile. - ha spiegato – Ma in questo momento sa di non essere competitivo, purtroppo lo vediamo ogni fine settimana che non ha la freschezza che aveva prima. Mi fa arrabbiare perché mi piacerebbe vedere Valentino davanti, lo dico di cuore, ma è molto difficile”.

Quindi su Marquez: “Marc è il miglior pilota della storia. - ha concluso - Il mio idolo è Valentino da quando ero piccolo e Agostini e Nieto hanno più titoli. Se a mente fredda analizzi però i rivali che Marquez ha dovuto battere, è un'altra storia. Valentino ha avuto Sete (Gibernau) che gli ha reso le cose un po' difficili, e qualche altro italiano. Marc sta lottando con i migliori piloti della storia. Se ora facciamo una lista dei 15 migliori piloti della storia, Marc ha dovuto batterne otto, Valentino no”.

MotoGP, Schwantz e l'ipotesi sul ritiro di Rossi prima di fine stagione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi