MotoGP: Honda, Ducati e KTM pronte a tornare in pista a Misano

MotoGP: Honda, Ducati e KTM pronte a tornare in pista a Misano© Milagro

Vacanze oramai terminate per i test team delle tre case, che scenderanno in pista il 20 e 21 luglio sul tracciato romagnolo, per preparare al meglio la seconda parte della stagione

15.07.2021 ( Aggiornata il 15.07.2021 11:41 )

Honda, KTM e Ducati sono attese a Misano. No non per godersi qualche giorno sotto il sole della riviera, bensì per anticipare la fine delle proprie vacanze, grazie alle due giorni di test prevista al Misano World Circuit  “Marco Simoncelli” nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 luglio.

A fare gli onori di casa sarà Michele Pirro, che proseguirà nel suo lavoro di sviluppo della Desmosedici GP21 in quella che ormai è diventata la sua seconda casa, visto anche l’arrivo del suo negozio (Garage 51) nella nuova area commerciale del tracciato. Il pugliese potrà parallelamente prepararsi per l’appuntamento mondiale di settembre, al quale prenderà parte come di consueto nelle vesti di wild card.

Pedrosa e Bradl in cerca di informazioni 

KTM dal canto suo potrà contare su Dani Pedrosa, uno dei principali artefici della grande crescita della casa austriaca in categoria, che scenderà in pista per raccogliere ulteriori informazioni in ottica futura. Anche nel suo caso il test misanese potrebbe essere un preludio all’appuntamento iridato, dato che le possibilità di rivedere lo spagnolo in griglia non sono ancora tramontate.

Ultimo ma non per importanza tra i presenti è Stefan Bradl, il quale ha forse il compito più difficile: il tedesco infatti deve aiutare Honda a imboccare la strada giusta, per migliorare una RCV che al momento sembra creare non pochi problemi a tutti i piloti della casa alata, Marc Marquez (forse) escluso.

Vinales elogia Aprilia, ma non esclude di prendersi un anno sabbatico

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi