MotoGP, buon compleanno Aleix Espargarò (e Nicky Hayden)

MotoGP, buon compleanno Aleix Espargarò (e Nicky Hayden)

Nell’attesa di tornare alla guida della sua Aprilia RS-GP il catalano festeggia 32 anni allenandosi, mentre l'americano ne avrebbe compiuti 40

30.07.2021 ( Aggiornata il 30.07.2021 14:51 )

32 giri di successo. Buon compleanno Aleix!Questi sono gli auguri di che Aprilia ha riservato al suo pilota di punta Aleix Espargarò che oggi, venerdì 30 luglio, festeggia il compleanno. Il catalano, residente ad Andorra, si è goduto le vacanze in Costa Brava, nei pressi di Port D'Aro con la famiglia, la moglie Laura e i gemellini Max e Mia e da qualche giorno è tornato a casa per riprendere l’allenamento in vista della seconda parte della stagione.

Costantemente al lavoro


Di questi 32 anni ben 19 li ha passati nel paddock del Mondiale, di cui gli ultimi dieci nella top class. Questo è il quinto anno in cui veste i colori Aprilia ed è il momento in cui la RS-GP ha raggiunto un buon livello di competitività e lui è più informa che mai. Tanto che neanche il giorno del suo compleanno se lo prende di riposo. Anzi! Il fratello maggiore di Pol, pilota Honda, è impegnato in una tappa maraton, per migliorare sempre più la sua condizione fisica. E chissà che la prossima settimana, quando ripartirà il campionato, si possa fare come regalo di compleanno un bel podio. Che sarebbe anche il primo di Aprilia in MotoGP.

Nicky sempre con noi


Se fosse ancora tra noi, oggi sarebbe anche il compleanno di Nicky Hayden, che spegnerebbe ben 40 candeline. L’americano, campione del mondo 2006 in MotoGP, è mancato prematuramente il 22 maggio 2017 a seguito di un incidente mentre si stava allenando in bici, ma come si dice: “Non muore mai chi vive nel cuore di chi resta”. Quindi buon compleanno anche a te, Nicky!

MotoGP, Albesiano: "Dovizioso ha aiutato molto Aprilia"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi