MotoGP, futuro Rossi? I tifosi vorrebbero un'altra stagione da pilota

MotoGP, futuro Rossi? I tifosi vorrebbero un'altra stagione da pilota© Milagro

Ecco i risultati del nostro sondaggio su quello che farà il Dottore l’anno prossimo. Spicca la maggioranza che vota per un altro anno in seno al suo stesso team

05.08.2021 14:55

Sono ore caldissime per il futuro di Valentino Rossi. Sebbene nei giorni scorsi sia diventato ufficiale l’accordo tra Tanal Entertainment e VR46 per i prossimi anni, nella mattinata di oggi è arrivata la notizia clamorosa della conferenza stampa straordinaria indetta da Valentino Rossi con al fianco Carmelo Ezpeleta di Dorna, per svelare il futuro del nove volte Campione del Mondo.

Nei giorni scorsi, attraverso il nostro sondaggio vi abbiamo chiesto quale sarà il futuro del Dottore alla luce dell’accordo tra il principe saudita e Valentino per il futuro delle due entità. Le carte in tavola potrebbero però cambiare con l’annuncio di oggi in conferenza stampa, ma dal sondaggio è emerso che la maggioranza di voi lettori vorrebbe vedere Valentino in sella alla Ducati del suo team l’anno prossimo. 

Rossi-VR46 nel 2022


Con l’ufficialità dell’ingresso del team VR46 in MotoGP l’anno prossimo con Ducati, il 58% dei votanti ha infatti scelto l’opzione più “romantica”, ovvero quella che vede Rossi proseguire nel 2022 con il proprio team insieme al fratello Luca Marini. Proprio come sognerebbe anche lo stesso Luca. Continuando anche l’anno prossimo, Rossi potrebbe dimostrare di essere ancora veloce e nello stesso tempo provare a recuperare quel rapporto con Ducati naufragato nel biennio 2011-2012 con soli 3 podi, riscattando così l'esperienza vissuta con Borgo Panigale.

Rossi team manager


E’ un po’ il futuro di tutti i piloti una volta appeso il casco al chiodo, ovvero quello di diventare team manager di una squadra o della propria squadra (Cecchinello è un esempio in questo senso) e in quest'ottica va visto il 21% dei voti immaginano di vedere Rossi ritirarsi come pilota, per vestire però i panni di team manager del neonato team VR46 in MotoGP nel 2022. 

Rossi appende il casco al chiodo


Una conferenza stampa straordinaria non la indici per dire che prosegui. O almeno, questo potrebbe aver pensato il restante 21% delle preferenze, che a fine stagione si aspetta il ritiro definitivo dalle gare di un mito della MotoGP come Valentino Rossi, dopo 26 anni di carriera. Magari un addio al Motomondiale per dedicarsi all’altro suo amore, quello per le auto. 

Tra poche ore sapremo chi avrà avuto ragione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi