MotoGP, Biaggi e l'addio di Valentino: “Un po' manca la nostra rivalità”

MotoGP, Biaggi e l'addio di Valentino: “Un po' manca la nostra rivalità”

L'ex pilota ha voluto mandare un suo personale videomessaggio a Valentino nel giorno in cui il numero #46 ha annunciato il ritiro: “Non abbiamo mai fatto finta di essere amici, né in pista né fuori, però abbiamo animato una delle rivalità più belle del motociclismo di sempre”

05.08.2021 18:52

Due rivali storici in pista, non amici ma colleghi fuori dai tracciati. Se Max Biaggi ha smesso ormai da anni di correre, per Valentino Rossi è stato oggi il giorno dell'annuncio del suo ritiro, anche se correrà fino a fine stagione 2021. Ecco che, a spendere parole sincere nei suoi confronti, è stato anche il suo ex collega Biaggi.

Biaggi: “Le tante vittorie renderanno meno amaro il ritiro”


“Questa è una giornata particolare - ha esordito Max in un videomessaggio mandato in onda su Sky - il ritiro non è mai una cosa semplice. Dopo tanti anni soprattutto, dopo 30 anni di carriera cambiare di colpo non sarà la cosa più semplice”. “Però - ha proseguito Biaggi - c'è da dire una cosa, che tutte quelle vittorie che ha conseguito renderanno meno amaro il ritiro, è sicuro”.

“Buona vita Vale”


Biaggi ha proseguito poi il videomessaggio: “Noi non abbiamo mai fatto finta di essere amici, né in pista né fuori, però abbiamo animato una delle rivalità più belle del motociclismo di sempre. Questo un po' manca. Manca a me e ai nostri tifosi. Magari un giorno ci ritroveremo davanti ad un bicchiere a farci quattro risate, chissà”.

Infine, rivolgendosi direttamente a Valentino: “Penso che sia complicato non trovare quell'adrenalina che trovi durante i weekend di gara - ha concluso -, questo sarà un momento difficile però poi puoi pensare che riuscirai a fare tante di quelle cose che prima non avresti potuto fare e credimi, non è così male. Buona vita Vale!”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi