GP Stiria, Bagnaia su Rossi: “Fino all'ultimo ho sperato che continuasse”

GP Stiria, Bagnaia su Rossi: “Fino all'ultimo ho sperato che continuasse”© Milagro

Il pilota ufficiale Ducati ha parlato dell'annuncio da parte di Vale, ammettendo di non aver ricevuto la notizia in anticipo: "Non ci aveva anticipato nulla, l'ho saputo stamattina come tutti"

05.08.2021 19:27

La notizia del fine settimana del Gran Premio di Stiria è quella riguardante Valentino Rossi ed il ritiro a fine stagione. Una decisione che ha scosso l'intero mondo del motociclismo e, in particolare, i piloti dell'Academy come Francesco Bagnaia, che non ha nascosto un pizzico di dispiacere ai microfoni di Sky Sport.

"La notizia era nell'aria da tempo ed era ovvio che prima o poi sarebbe successo, ma fino all'ultimo ho sperato che dicesse che avrebbe continuato ancora", racconta Pecco. "Non ci aveva comunicato la sua decisione e nessuno al di fuori del suo entourage ne era a conoscenza fino a questa mattina, perciò in parte ci ha sorpresi".

MotoGP, ritiro Rossi: “Fosse stato per me avrei corso per altri 20 anni”

"Vale ora è diventato una leggenda"


"Uno degli insegnamenti di Valentino riguarda il non guardarsi mai indietro e di non vivere nel passato, ma lui è uno di quei pochi fortunati che può permettersi di ripensare a ciò che ha fatto, perchè ha scritto la storia di questo sport e ora è diventato una leggenda", prosegue il piemontese.

"In ogni caso, appoggio la sua scelta. Se avesse deciso di proseguire sarebbe stato giusto, così come lo è che abbia voluto smettere", conclude Bagnaia.

Marc Marquez sul ritiro di Rossi: “Pensavo di vederlo correre nel suo team”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi