MotoGP, Melandri: “Rossi potrà correre più rilassato dopo questo annuncio”

MotoGP, Melandri: “Rossi potrà correre più rilassato dopo questo annuncio”© Milagro

“Qualsiasi cosa faccia avrà la strada spianata, è un marchio talmente importante” dice in esclusiva per noi il ravennate, ex pilota MotoGP ed oggi commentatore tecnico su DAZN 

06.08.2021 09:38

Valentino Rossi ha annunciato ieri di voler chiudere la sua carriera a fine stagione. Una decisione presa durante la pausa estiva (come lui stesso ha sempre detto) dopo aver valutato attentamente sia l'inizio di stagione sia tutte le opzioni disponibili per il 2022, compresa l'ipotesi di correre per il suo team. In tanti gli hanno chiesto di continuare ma lui ha scelto di dire basta.

Abbiamo chiesto ad alcuni amici ed ex-rivali di Valentino Rossi cosa ne pensassero del suo annuncio ed il primo a rispondere alla chiamata è stato Marco Melandri.

"La ragione ti porta a dire "basta, è ora di cambiare"


Abbiamo raggiunto telefonicamente Marco Melandri al quale abbiamo chiesto più nello specifico cosa ne pensasse del ritiro appena annunciato di Rossi ed ecco quello che ci ha detto: “Onestamente è difficile trovare le parole o dire qualcosa di preciso. Credo che dopo una carriera come la sua, una stagione così difficile, per quanto la passione ti spinga ad andare avanti, la ragione ti porta a dire 'basta, è ora di cambiare'. Quindi secondo me era il momento di farlo ed ha fatto bene a farlo Rossi, non sarebbe stato giusto per lui andare avanti ancora perché i tempi sono cambiati e lo stile di guida è cambiato. E’ un passo difficile da fare, ma sicuramente adesso si è tolto un peso e potrà correre più rilassato. Poi la paura dopo l’ultima gara c’è, ha sempre e solo fatto il pilota e quindi deve capire cosa fare nella vita. Ma ormai Rossi è un marchio talmente importante che avrà le strade spianate qualsiasi cosa faccia”.

Il ravennate, attuale commentatore tecnico del Motomondiale per DAZN, ha solo belle parole per Valentino Rossi, suo amico-rivale fin dai tempi delle minimoto. Nella giornata di ieri, Melandri ha infatti scritto un post su instagram a proposito del ritiro di Rossi, mettendo anche delle foto che lo ritraggono sia da bambini che da adulti insieme al pilota di Tavullia, con questa didascalia: “Lo abbiamo sognato, rincorso, a volte raggiunto (tu 9 volte ed io 1) ed ora siamo al momento dei titoli di coda…

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Melandri (@marcomelandri33)

MotoGP Stiria, ufficiale: Valentino Rossi si ritira a fine stagione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi