MotoGP: Valentino Rossi, il futuro sarà a quattro ruote

MotoGP: Valentino Rossi, il futuro sarà a quattro ruote

Il #46 continuerà a correre tra le auto: "Al momento non so in che tipo di gare correrò, ho detto che mi piacerebbe correre la 24 Ore di Le Mans ma ci sono tante gare nel mondo". Intanto, la Ferrari lo ha omaggiato con un messaggio su Twitter

06.08.2021 ( Aggiornata il 06.08.2021 12:58 )

Valentino Rossi non lascia, ma raddoppia, quantomeno il numero delle ruote. Se l’addio alla MotoGP è ormai certo, il pesarese continuerà la sua carriera di pilota al volante di un’auto, magari nel mondo dell’Endurance.

"Resterò un pilota per sempre"


“ll mio futuro? Adoro correre con le macchine, forse appena meno rispetto alle moto. Penso che correrò con le auto ma non c'è ancora una decisione presa”, ha commentato Rossi durante la conferenza stampa d’addio. Mi sento un pilota e lo resterò per tutta la vita. Magari non allo stesso livello ma penso che correrò comunque. Nel corso della mia carriera ho sempre cercato di migliorare la tecnica alla guida delle auto ma non conosco il mio livello: non è lo stesso che ho nelle moto, ma non si corre solo per divertirsi se si è dei veri piloti”.

Il nove volte campione del mondo non fa mistero del suo desiderio di continuare a correre, ma al momento non c’è nessun piano prestabilito: “Al momento non so in che tipo di gare correrò, ho detto che mi piacerebbe correre la 24 Ore di Le Mans ma ci sono tante gare nel mondo".

MotoGP: Valentino Rossi e la necessità di arrendersi al tempo

Il saluto della Rossa


Probabilmente lo vedremo al voltante di una Ferrari, come accaduto a inizio 2021, quando il #46 aveva partecipato alla 12 Ore del Golfo assieme a Uccio Salucci e Luca Marini. La stessa Ferrari che ha tributato a Valentino un omaggio social in occasione del suo ritiro, in ricordo delle tante giornate passata assieme quando Valentino sfiorò il passaggio in Formula 1 nel 2006.

"Ciao grande Valentino Rossi, è stato fantastico vederti vincere in moto sulle piste di tutto il mondo ed è stato bello poter condividere giornate come queste. Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato e in bocca al lupo per le tue prossime avventure! #GrazieVale", recita il post su Twitter della Scuderia del Cavallino

Adesso le strade della Ferrari e di Rossi potrebbero incrociarsi nuovamente nel mondo delle gare di durata. Ancora qualche mese e lo sapremo. 

Marc Marquez sul ritiro di Rossi: “Pensavo di vederlo correre nel suo team”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi