MotoGP Stiria, Mir ottimista: “Il mio mondiale ricomincia da qui”

MotoGP Stiria, Mir ottimista: “Il mio mondiale ricomincia da qui”© Milagro

Il Campione del Mondo in carica è sicuro di poter ottenere un buon risultato al Red Bull Ring: "Lo scorso anno la vittoria è sfumata per una banidera rossa, ma domenica possiamo vincere"  

06.08.2021 19:18

Al termine della prima giornata di prove del Gran Premio di Stiria al Red Bull Ring, il campione del mondo in carica Joan Mir ha parlato delle proprie sensazioni e di ciò che ha provato dopo l'annuncio del ritiro da parte di Valentino Rossi.

Ho assistito alla conferenza di Valentino insieme a Miller e penso che sia un peccato che si ritiri, perchè l'ho sempre seguito mentre crescevo e mi è sembrato un sogno poter correre insieme a lui in queste stagioni. Sarà strana la MotoGP senza di lui, ma ha preso la giusta decisione per il suo futuro, perciò va bene così”, racconta Joan ai microfoni di Sky Sport.

MotoGP Stiria, Aleix Espargarò: “Aprilia è una famiglia, voglio vederla vincere”

"Mi ha fatto piacere rivedere Brivio"


Il pilota della Suzuki si è poi detto felice di aver rivisto Davide Brivio, presente questo fine settimana nel paddock austriaco: “Con Davide abbiamo vissuto momenti bellissimi e mi ha fatto piacere rivederlo in pista. L'ho visto contento e so che in Formula 1 sta ottenendo grandi risultati, quindi sono felice per lui”.

"Il Red Bull Ring mi piace molto"


Il Red Bull Ring è una pista che mi piace molto e in queste prime prove le sensazioni sono state buone. Nella prima parte di stagione ci sono state molte piste non favorevoli alla nostra moto, perciò sento di poter dire che il mio mondiale può cominciare da qui, dove anche l'anno scorso siamo stati competitivi e non abbiamo vinto soltanto per via di una bandiera rossa, perciò spero di riuscire a vincere quest'anno”, conclude lo spagnolo.

MotoGP: Sky dedica un documentario a Marco Simoncelli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi