MotoGP Stiria, Bagnaia: "I miei traversi? Tutto sotto controllo"

MotoGP Stiria, Bagnaia: "I miei traversi? Tutto sotto controllo"© Milagro

Seconda posizione in griglia per il pilota ufficiale Ducati, che ha ammesso di non disdegnare la pioggia in vista della gara: "Sul bagnato siamo messi meglio di Quartararo"

07.08.2021 18:31

Francesco Bagnaia non ha mai fatto mistero del suo feeling con il Red Bull Ring e, nonostante l’assenza causa infortunio del 2020, si sta dimostrando molto veloce in Austria anche quest’anno. La seconda posizione ottenuta in qualifica alle spalle di Jorge Martin lo dimostra, conquistata anche grazie a uno stile di guida spettacolare.

MotoGP, Maverick Viñales e Aprilia: c'è l'accordo, contratto di un anno

Stile da Moto2


“I miei traversi in curva 4? In quel punto, quando freno al limite, il posteriore si alleggerisce e questo mi aiuta perché mi permette di entrare meglio in curva. Un po’ come ai tempi della Moto2”, ha raccontato Pecco al termine della Q2, sessione nella quale si è messo in mostra per il suo stile di guida quasi rallystico.

 

Il pilota della Ducati è molto soddisfatto per il risultato ottenuto: “Sono molto contento della prima fila. L’inizio di weekend non è stato facilissimo: non avevo corso qui l’anno scorso e la mancanza di dati mi aveva costretto a utilizzare i dati di Jack Miller. Mi trovavo male perché utilizzo un freno motore diverso", è la spiegazione del #63. "Per fortuna ho fatto dei netti passi avanti in FP3 e poi FP4”.

Poco grip


La vera incognita sarà la gara: è previsto l’arrivo della pioggia e nessuno sa davvero cosa aspettarsi. “Vediamo come andrò domani, probabilmente sarà più freddo e pioverà”, ha annuito Bagnaia. “Credo che tutti preferiscano l’asciutto: su questa pista ha corso poco fa la Formula 1 e questo rende difficile staccare, bisogna farlo rimanendo lontani dal cordoli perché c’è poco grip. Io e Jorge Martin siamo quelli messi meglio sul passo, ma in gara tutti tiriamo fuori qualcosa in più. In definitiva, credo che sul bagnato siamo messi meglio della Yamaha di Quartararo, ha concluso il piemontese.

Moto2, GP Stiria: Gardner in pole, Bezzecchi è terzo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi