MotoGP Stiria, LIVE: Martin si impone dopo la bandiera rossa

MotoGP Stiria, LIVE: Martin si impone dopo la bandiera rossa© Milagro

Martinator domina la gara dopo l'incidente tra Pedrosa e Savadori. Giornata storta per il team ufficiale Ducati, mentre Quartararo si difende con il terzo gradino del podio

08.08.2021 13:13

Lo schieramento


Il Red Bull Ring si è confermato pista amica delle Ducati con il rookie Jorge Martin che è riuscito a centrare la pole position davanti alla Desmosedici GP ufficiale di Francesco Bagnaia. Prima fila anche per il leader della classifica Fabio Quartararo, che in qualifica ha piazzato al terzo posto la sua M1. Una buona posizione di partenza per il pilota francese che, su pista asciutta, tenterà di restare in scia alle Rosse e provare, magari, la zampata nel finale.

Quarto posto, invece, per la Desmosedici di Jack Miller, che ha preceduto il Campione del Mondo 2020, Joan Mir, e l'altra Ducati Pramac di Johann Zarco. Una seconda fila da tenere d'occhio e che ha tutte le carte in regola per inserirsi nella lotta per i tre gradini del podio. Decisamente competitiva in Austria anche l'Aprilia che apre la terza fila con Aleix Espargaro. Ottava casella dello schieramento, invece, per Marc Marquez, che ha preceduto il futuro pilota di Noale, Maverick Vinales, e Takaaki Nakagami.

Fuori dalla Top 10 i piloti "di casa" della KTM, capitanati da Miguel Oliveira, 12°. Quattordicesimo il collaudatore della Casa austriaca, Dani Pedrosa, mentre Valentino Rossi partirà 17°.

Raul Fernandez: “Il mio passaggio in MotoGP? Lasciamo stare...”

La griglia di partenza


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi