MotoGP: Savadori è stato operato e salterà il prossimo GP

MotoGP: Savadori è stato operato e salterà il prossimo GP

Il pilota Aprilia è stato operato con successo alla caviglia destra dopo il violento incidente avvenuto durante il Gran Premio della Stiria

09.08.2021 21:43

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Lorenzo Savadori: il pilota italiano è stato sottoposto nel pomeriggio a intervento chirurgico presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, per porre rimedio alla frattura del malleolo della caviglia destra riportata durante il GP Stiria.

L’intervento è perfettamente riuscito e adesso Sava inizierà immediatamente un percorso di riabilitazione, saltando il prossimo GP Austria. L’obiettivo è quello di tornare in tempo per Silverstone, in calendario il 29 agosto.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aprilia (@aprilia)

Fiamme e paura


L’incidente era avvenuto al terzo giro della gara disputata domenica scorsa al Red Bull Ring, quando l’Aprilia numero 32 non aveva potuto evitare la KTM di Daniel Pedrosa, caduto pochi istanti prima in uscita di curva 3.

Entrambe le moto avevano preso fuoco, causando l’esposizione della bandiera rossa. Savadori era stato successivamente portato via in barella, fino alla diagnosi della frattura che lo ha costretto all’intervento.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi