MotoGP Stiria, classifica piloti: Quartararo allunga su Zarco

MotoGP Stiria, classifica piloti: Quartararo allunga su Zarco© Milagro

Al termine della gara al Red Bull Ring, la coppia francese resta ai primi due posti nel mondiale con Fabio si porta a +40 grazie al terzo posto in gara. Mir risale al terzo posto scavalcando Bagnaia

09.08.2021 22:02

Nonostante il Red Bull Ring non sia, almeno sulla carta, un tracciato particolarmente congeniale alla Yamaha, Fabio Quartararo lascia il Gran Premio di Stiria con la propria leadership in campionato ancora ben salda. Il francese ha infatti aumentato il proprio vantaggio a ben 40 punti su Zarco grazie al buon terzo posto in gara alle spalle di Jorge Martin e Joan Mir.

Proprio Joan Mir risale in terza posizione alle spalle dei due piloti francesi, pensando ancora a difendere il proprio titolo mondiale nonostante i 51 punti di distacco dal leader. Male invece Bagnaia, che dopo una gara da dimenticare per via di un problema ad una gomma si ritrova in quarta piazza a 58 punti da Quartararo.

Restano invece in quinta e sesta posizione Jack Miller e Maverick Vinales, a cui il GP di Stiria non ha portato alcuna soddisfazione in termini di punti.

Moto3 Stiria, classifica piloti: Pedro Acosta vola verso il titolo

La classifica di campionato


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi