MotoGP Austria, Marc Marquez: “Partiamo da un'ottima base”

MotoGP Austria, Marc Marquez: “Partiamo da un'ottima base”

Lo spagnolo sarà alla sua prima gara back-to-back e spera di poter fare un altro fine settimana solido, magari migliorando l’ottavo posto

10.08.2021 ( Aggiornata il 10.08.2021 17:49 )

Dopo la lunga pausa estiva che ha visto Marc Marquez tornarsi ad allenare su una moto, lo spagnolo è tornato al Red Bull Ring e ha concluso la prima delle due gare austriache in ottava posizione. Con tanto di polemiche, che hanno lasciato un certo strascico, sulle entrate aggressive avute in gara. Ora però è il momento di voltare pagina e pensare al nuovo fine settimana che lo attende.

Per lui la novità


Come prima cosa l’otto volte iridato affronterà due gare back-to-bakc e ha ammesso: “Siamo di nuovo in Austria ed è la prima volta che correrò sullo stesso circuito per due weekend di fila, quindi sarà interessante”. Una novità per lui, dato che ha dovuto saltare tutta la stagione passata e che avrà quindi un'altra possibilità questo fine settimana. Lui e la squadra del team Repsol Honda saranno impegnati a migliorare ancora di più il set up della RC213V per portare a casa un risultato migliore.

Non si aspetta grandi cambiamenti


Guardando alle prestazioni e a ciò che si aspetta ha poi aggiunto: “Sinceramente non credo che cambierà molto, ma partiamo da un'ottima base. Lo scorso weekend è stato buono, a parte la ripartenza di domenica. Sono fiducioso che potremo fare un altro buon fine settimana”. Magari riuscendo a fare un passo in avanti e puntando alla top 5, su una pista dove dal 2017 al 2019 ha conquistato la pole position e il secondo posto finale.

MotoGP Stiria, classifica piloti: Quartararo allunga su Zarco

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi