MotoGP, Pernat: “Marquez pericoloso, serve l'intervento della Dorna”

MotoGP, Pernat: “Marquez pericoloso, serve l'intervento della Dorna”© Milagro

Il manager ha commentato la polemica creatasi tra Marc Marquez e Aleix Espargaro dopo il contatto al via del Gran Premio di Stiria

12.08.2021 ( Aggiornata il 12.08.2021 16:12 )

Dopo la vittoria ottenuta al Sachsenring prima della pausa estiva, in molti si sarebbero aspettati di vedere un Marc Marquez diverso e meno in difficoltà rispetto alle prime gare al rientro dall’infortunio. Invece, l’otto volte campione del mondo continua a faticare, alle prese con una forma fisica non ancora ottimale, senza dimenticare le difficoltà tecniche vissute dalla Honda in questa stagione.

MotoGP Austria, Marc Marquez: “Partiamo da un'ottima base”

"Ha capito che non può battere Quartararo e Mir come e quando vuole"


Come se non bastasse, il #93 si ritrova a fronteggiare l’ennesima polemica legata al suo atteggiamento in pista, stavolta sollevata da Aleix Espargaro. “Lui fa delle manovre al limite, ma il problema sono i Commissari. Nessun pilota è contento del loro operato. Se c’è un incidente penalizzano, se non c’è un incidente, come oggi ed è stata una fortuna, non penalizzano”, aveva dichiarato il pilota Aprilia dopo il GP Stiria, nel corso del quale Marc si era reso protagonista di una dura entrata ai danni del #41 non sanzionata dalla Direzione Gara. 

Carlo Pernat, figura storica del Motomondiale, è d’accordo con Espargaro e ritiene che dovrebbe essere la Dorna a intervenire.Marquez dopo l’infortunio sta attraversando il momento più difficile della sua carriera ed è ancora più un pericolo. Ad intervenire deve essere la Dorna, se non lo penalizzano continuerà a correre così”, ha dichiarato il manager ligure a Tuttosport.

Marquez si ritrova a fronteggiare avversari giovani e aggressivi quanto lui, ponendolo in una situazioni di difficoltà mai vissuta in top class. “Ha capito che sarà un ‘Marquez meno’ rispetto a quanto era abituato prima. Sa che se cade si rompe, forse del tutto”, ha continuato Pernat. “Ha capito anche che Quartararo e Mir non li batte come e quando vuole. Perciò oltre alle difficoltà fisiche deve fare anche i conti con l’impatto psicologico che ha questa situazione per lui che era abituato a dominare la categoria”, ha concluso.

MotoGP Stiria, classifica piloti: Quartararo allunga su Zarco

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi